Digital
Su Msn.it uno speciale per la Fondazione Semper Altius
Dal 1 marzo al 17 aprile è online su Msn.it uno speciale
Pasqua (http://www.msn.it/altius) che ha
come assoluta protagonista la solidarietà. In collaborazione con la
Fondazione Semper Altius (http://www.altius.org), Msn ospita
un'importante iniziativa online per sensibilizzare gli utenti sulle condizioni
dei bambini dei paesi poveri, delle loro famiglie e di chi vive in una
situazione di disagio.
Lo speciale Pasqua di Msn.it e di Altius è l'occasione per conoscere da vicino i progetti umanitari e il valore della solidarietà scegliendo di fare un gesto d'amore verso chi ne ha più bisogno. La Fondazione Semper Altius opera nel campo della solidarietà a livello internazionale con la missione di trasformare, per mezzo di servizi di educazione, salute e sviluppo, la vita di migliaia di persone che vivono nell'indigenza. In particolare, per offrire un'educazione ai bambini più poveri, la Fondazione ha creato "Mano Amica", una rete di 23 scuole in 7 Paesi (Argentina, Brasile, Cile, Colombia, El Salvador, Messico e Venezuela).
La sezione "Aiutami a scrivere il mio futuro" - direttamente accessibile dall'Home Page del minisito – invita gli utenti ad aderire al Progetto Scuola per la Vita. Con una donazione si può infatti regalare una borsa di studio a favore di un bambino del Sudamerica aiutandolo ad avere una formazione per la vita e, domani, un lavoro dignitoso. L'area "L'esperienza di trasformare il futuro dei bambini" porta invece all'attenzione degli utenti l'importanza dell'adozione a distanza; cliccando su "Idee per trascorre una Pasqua solidale" si scoprono le tante iniziative che nelle prossime settimane vedranno impegnate in campagne di solidarietà diverse associazioni tra le quali Mano Amica e Tertio Millennio, che stanno costruendo nelle favelas del Brasile un centro di assistenza medica e di formazione, e l'AIL che anche quest'anno si farà promotrice del progetto le "Uova dell'AIL" che interesserà le piazze italiane con l'intento di promuovere la ricerca sulla leucemia. Infine uno spazio è dedicato all'associazione di "Cittadini del Mondo" e "Un altro mondo" che propongono dei viaggi solidali in Bielorussia o in Senegal.
Il traffico al minito è veicolato dalla presenza di formati pubblicitari presenti sulle principali aree del network: un Bottone (300X250) e un Leaderboard (728X90) animeranno l'Home Page di MSN.it - il formato Leaderboard caratterizzerà anche i canali Notizie, Intrattenimento, Cucina, Salute e Benessere; un Half Banner (234X60) e un text link saranno presenti all'interno della finestra di conversazione di MSN Messenger.