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Su Second Life la ricerca del testimonial per Citroën C1 Island

Continua l'estate "fuori dall'ordinario" di Citroën, con il suo mondo creato su misura per chiunque abbia voglia di conoscere tutti i segreti della Citroën C1 Deejay, l'auto più grande del mondo (virtuale), ma anche di esprimere le proprie opinioni e di fare festa insieme agli amici "virtuali". Dopo la festa d'inaugurazione avvenuta lo scorso 21 giugno su Second Life dell'Isola C1 Deejay, nome che deriva dal modello di citycar della casa francese, con l'avatar di Linus a fare da padrone di casa al suono della musica di Radio Deejay, Citroën invita tutti gli iscritti al proprio sito e coloro che invece si sono registrati durante l'evento del 21 giugno, a partecipare al casting di avatar per diventare testimonial virtuale della C1 Island per le prossime attività di comunicazione.

Gli avatar che vogliono partecipare al casting possono registrarsi all'interno del minisito (http://c1deejay.citroen.it/ ) a partire dal 12 luglio 2007, dando a Citroën l'autorizzazione ad utilizzare la propria immagine virtuale. Una volta lasciati i dati, gli avatar verranno contattati per un appuntamento sull'isola con il fotografo virtuale, creato appositamente per l'evento. Lo shooting inizierà il 16 luglio in un'area dell'isola dedicata, dove il fotografo realizzerà degli scatti fotografici – snapshot – ai partecipanti. Gli snapshot verranno editati in modo da avere due immagini per ogni partecipante, una del volto e una a figura intera. Le fotografie saranno inoltre caricate sul minisito di C1 Deejay così da renderle visibili a tutti gli utenti.

Toccherà poi a Linus scegliere il testimonial che lo affiancherà nel soggetto della campagna promozionale del prossimo evento Citroën di Second Life: la tappa pre-tour che avrà luogo il 24 settembre 2007 e che anticipa l'inizio, fissato per il 5 ottobre, della nuova edizione del Citroën Tour (reale) realizzata insieme a Radio Deejay. Dieci città, dieci teatri per assistere a uno spettacolo condotto da Linus e Nicola Savino in cui è il pubblico, proprio come avviene su SL, ad essere protagonista. Per tutti i partecipanti agli eventi la possibilità di ricevere regali in linea con il "mood" Citroën C1 Deejay (file musicali, etc.).