Digital
Su TheBlogTV parte la campagna per il 'tifo pulito'
I
video-blogger si schierano contro la violenza negli stadi riaffermando il
desiderio di un tifo "pulito". Nasce così la campagna "Io tifo
pulito" lanciata dai video-blogger italiani su
TheBlogTV, editore multicanale di contenuti generati dagli
utenti. Attraverso mini spot, videoslogan e filmati autoprodotti e diffusi
in rete, la campagna è dedicata a tutti gli amanti dello sport visto come
espressione della passione collettiva.
Muniti di videocamera, videofonino, macchina fotografica digitale o di una semplice webcam i tifosi intendono raccontare la gioia e l'esultanza dello spirito sportivo. I video ripresi dagli spalti, i cori, le interviste e le opinioni prendono una posizione contro la violenza e diventano gli strumenti per diffondere valori sportivi forti e genuini. Tutti i video inseriti sui video-blog e sugli spazi personali e segnalati alle redazioni di www.theblogtv.it e di www.quotidiano.net, saranno pubblicati sul web, sui siti di TheBlogTV e Quotidiano.net e parteciperanno allo sviluppo di video-spot user generated che andranno in onda su molti mezzi di comunicazione, dalle televisioni al web al videofonino.
I vlogger di "Io tifo pulito" sono già i principali autori del programma "Tifosi 2.0" realizzato in collaborazione con 3 Italia, Quotidiano.net e Digital Magics. Si tratta di una rubrica dedicata ai tifosi che intendono video-raccontare la propria passione; va in onda sui videofonini 3 per la3 Sport ogni martedì e venerdì alle ore 18.00 e trasmetterà anche i video tratti dalla campagna "Io tifo pulito". Su http://www.youtube.com/watch?v=uMy1VDxEDcQ è pubblicato il promo della campagna