Digital

Su Tuttogratis lo speciale per il film 'Underworld Evolution'

Le pagine del network di Tuttogratis Italia  ospitano un progetto speciale dedicato all'uscita di Underworld Evolution, il nuovo episodio della guerra tra vampiri e licantropi del regista Len Wiseman e distribuito dalla Sony. Il progetto speciale ideato da Tuttogratis Italia, online dal 31 gennaio al 10 febbraio, punta a lanciare il film attraverso una comunicazione originale, coinvolgendo il target degli spettatori del film individuato in donne e uomini tra i 14 e i 30 anni.

Il progetto prevede due fasi distinte: una volta a creare una forte aspettativa sulla data di uscita del film, seguita dalla vera propria fase di lancio prevista per il 10 febbraio, giorno in cui il film uscirà nelle sale italiane. Su Tuttogratis.it sarà presente uno speciale editoriale dedicato al misterioso mondo di Underworld Evolution realizzato dalla redazione del portale, in cui gli utenti potranno scoprire curiosità sui personaggi di questo nuovo episodio, leggere la trama del film, sfogliare una ricca photogallery del set e degli attori e vedere in anteprima il trailer. Ai più appassionati Tuttogratis.it offre poi la possibilità di scaricare screensaver, wallpaper e poster in tema con il nuovo episodio del film. Questa prima fase sarà inoltre supportata da una ricca campagna advertising con formati impattanti declinata nelle stesse categorie e su MrTones.it.

Il 10 febbraio, giorno di uscita del film, parte la vera e propria fase di lancio: l'homepage di Tuttogratis.it sarà interamente brandizzata con i colori e le immagini del film. Attraverso una grafica personalizzata e impattante si darà particolare visibilità alla data di uscita nelle sale. Per l'occasione il portale realizzerà un esclusivo video-layer contenente il trailer del film invitando gli utenti a visitare l'intero speciale editoriale a cui si accederà anche dalla categoria cinema. Alberto Gugliada, Sales & marketing manager di Tuttogratis Italia, commenta: "L'esperienza nella realizzazione di progetti speciali nel settore cinematografico è sicuramente un punto di forza della nostra società. Siamo in grado di offrire un servizio completo che, grazie a un attento studio delle esigenze del cliente, permette di raggiungere il target di utenti prestabilito in maniera efficace e con soluzioni di forte impatto. In particolare siamo entusiasti che Sony ci abbia rinnovato la sua fiducia per questo nuovo lancio, segno che i progetti realizzati in passato per loro hanno raggiunto in pieno gli obiettivi prefissati".