Digital

Su University.it la campagna di lancio del film 'Hostel'

La strategia comunicativa e lo sviluppo dell'“operazione Hostel” sono state curate dalla Divisione Adv di University in accordo con Sony Releasing Italia, mentre la cura e la realizzazione grafica della sezione interattiva sono di Sinervis. Le creatività tabellari sono di Saatchi & Saatchi.

A partire dal 17 febbraio fino al 3 marzo University.it ospiterà la campagna speciale del film Hostel in uscita nelle sale cinematografiche il prossimo 24 febbraio. Presentato dal geniale Quentin Tarantino come una delle opere cinematografiche più interessanti ed audaci degli ultimi anni, il film è diretto da Eli Roth, chiamato da Lions Gate ad una nuova prova dopo l'acclamato "Cabin Fever".

Per l'occasione Sony Releasing Italia ha affidato ad University.it l'incarico di promuovere la pellicola presso il proprio target giovanile coinvolgendolo anche attraverso un mini quiz, attivo nei giorni 23 e il 24 febbraio, con alcuni gadget messi in palio dalla stessa major per i più veloci concorrenti che risponderanno correttamente ad un domanda a tema. A sostegno dell'iniziativa sul portale è stata declinata una campagna advertising caratterizzata dalla presenza di un video Big Banner nella home page e da formati più tradizionali nelle pagine interne. Prevedendo lo start del quiz solo in prossimità dell'uscita del film, si è poi pensato di realizzare un formato overlayer appositamente studiato per svolgere una sorta di attività teaser sull'utenza di riferimento. La presenza di uno special editoriale nella rubrica cinematografica del canale "Notizie", peraltro direttamente accessibile dalla sezione interattiva dedicata , completa il piano comunicativo studiato da University.

"Siamo orgogliosi della qualità complessiva dell'operazione che abbiamo congiuntamente concordato e definito con la Sony Releasing Italia per il film Hostel ", racconta Fabrizio Marchetti, responsabile della Divisione Adv & Special Project di University.it. " Se vogliamo, abbiamo cercato di convogliare in questa campagna speciale quanto di buono ed originale stiamo facendo sul mercato online a target giovane. Video banner, sezione interattiva tematica, gioco promozionale e poi il cinema che tra i diversi segmenti del mercato entertainment è tra quelli che meglio si prestano ad azioni advertising del genere. In cantiere abbiamo tante idee, alcune delle quali troveranno espressione nelle prossime campagne pianificate su di noi ma già constatare che sempre più clienti ci stimano e ci affidano progetti stimolanti come quello di Hostel, oltre a farci ovviamente molto piacere, rafforza in noi la convinzione di poter essere veri protagonisti dell'online dell'oggi e del domani".

La strategia comunicativa e lo sviluppo dell'intera "operazione Hostel" sono state curate direttamente dalla Divisione Adv di University in accordo con la Sony Releasing Italia, mentre la cura e la realizzazione grafica della sezione interattiva http://www.university.it/notizie/hostels.php dedicata ad Hostel sono ad opera di Sinervis. Le creatività tabellari (video banner e sky) sono state invece approntate da Saatchi & Saatchi.