Digital

Su Xbox.xom e Xbox Live la campagna per il lancio del dvd Eragon

Grazie alla partnership fra Microsoft Digital Advertising Solutions e Twentieth Century Fox Home Entertainment l'iniziativa prenderà il via in Italia dal 22 marzo 2007 per essere poi estesa a Regno Unito, Germania, Paesi Bassi e Francia nel corso del 2007.

Microsoft Digital Advertising Solutions ha stretto una partnership con Twentieth Century Fox Home Entertainment per la prima campagna pubblicitaria europea in ambito home entertainment in esclusiva su Xbox.com e Xbox Live, destinata a promuovere l'uscita del DVD del film "Eragon". L'iniziativa prenderà il via in Italia dal 22 marzo 2007 per essere successivamente estesa a Regno Unito, Germania, Paesi Bassi e Francia nel corso del 2007.

Rivolto a un target di giovani e appassionati di film fantasy, il progetto creato da Microsoft permetterà agli utenti di Xbox Live e Xbox.com di scaricare e personalizzare contenuti tratti dal film "Eragon". Ed Speleers, il protagonista del film, accoglierà con un saluto gli utenti che si collegheranno a Xbox Live e Xbox.com, i quali potranno successivamente accedere a un'esclusiva scena tratta dal film e avere anche l'opportunità di vincere snowboard griffati Eragon attraverso il sito della community Xbox. John Cosley, Director of Digital Marketing di Twentieth Century Fox Home Entertainment, ha commentato: "L'iniziativa pubblicitaria sviluppata dal team Microsoft per il lancio di "Eragon" è in perfetta sinergia con i nostri obiettivi di marketing. La facilità di disporre di un unico punto di contatto per una campagna a livello europeo rende tutto il processo estremamente efficace dal punto di vista dei tempi e dei costi, garantendo una campagna digitale coinvolgente per il DVD di "Eragon" sulla piattaforma Xbox".

Tom Bowman, Director Microsoft Digital Advertising Solutions, Multinational Sales, ha aggiunto: "È da diversi anni che accumuliamo esperienza e know-how sul network MSN collaborando con clienti internazionali appartenenti al settore dell'entertainment. Siamo lieti che Fox abbia scelto ancora una volta di sfruttare le opportunità pubblicitarie offerte da Microsoft Digital Advertising Solutions con la realizzazione di una nuova campagna europea su Xbox.com e Xbox Live".

Con sedi dislocate nei principali centri di eccellenza del settore pubblicitario - Hong Kong, Londra, New York e Parigi - il team Multinational Sales di Microsoft Digital Advertising Solutions si propone agli inserzionisti come unico interlocutore per l'acquisto, la pianificazione e la realizzazione di campagne internazionali. Per maggiori informazioni su Microsoft Digital Advertising Solutions si può visitare il sito http://www.advertising.microsoft.com/italia.