Digital

Su Yahoo! eletti il miglior film e i migliori attori del 2006

Yahoo! Italia ha presentato i risultati di un sondaggio condotto tra gli utenti Internet a fine 2006 per eleggere il miglior film, la miglior attrice e il miglior attore dell'anno. Per la categoria Miglior Film gli utenti hanno incoronato "Il diavolo veste Prada", pellicola rivelazione del 2006. Una Meryl Streep eccezionalmente cinica e l'atmosfera modaiola lo hanno reso un cult-movie per tutte le spettatrici amanti del genere "Sex and the City". Collegandosi al sito  http://it.movies.yahoo.com/sondaggio-miglior-film.html  è possibile consultare la classifica completa.

La Miglior Attrice 2006 eletta dagli utenti del web è stata la splendida Monica Bellucci, simbolo della bellezza italiana nel mondo. Infine, al primo posto nella classifica Miglior Attore 2006 risulta Johnny Depp, il "bel tenebroso" di Hollywood che sembra ormai inarrestabile.

Dalle ultime statistiche Nielsen NetRatings di novembre risulta che Yahoo! Movies ha superato il milione di utenti con una crescita mese su mese del 37% e anno su anno del 114%, risultando uno dei migliori canali di informazione cinematografica pura, grazie anche agli speciali dedicati a tutti i più importanti eventi del mondo del cinema (Festival del Cinema di Venezia, Festa del Cinema di Roma).

Nel corso del 2006 il canale è stato utilizzato come piattaforma per il lancio di numerosi film che sono stati votati all'interno dell'ultima classifica, tra cui "The Departed", di Martin Scorsese, con Leonardo Di Caprio e Jack Nicholson, "I Pirati dei Caraibi" e il quarto capitolo della saga "Scary Moovie".