Digital
Su Yahoo! il nastro rosso della lotta all'Aids
Yahoo! sostiene la campagna per la prevenzione dell'AIDS, con due contenuti speciali sui canali Yahoo! News e Yahoo! Salute, curati rispettivamente in collaborazione con ANLAIDS (Associazione Nazionale per la Lotta contro l'Aids) il primo, e con Il Pensiero Scientifico Editore e AstraZeneca l'altro, dadl titolo "AIDS: dove va il virus del secolo" per sapere cosa stanno facendo i programmi di prevenzione e quali novità ci sono nella terapia; lo speciale comprende una domanda sulla giornata mondiale per la lotta all'AIDS, una sulla storia della malattia.
Per dare maggiore visibilità al programma, per l'intera giornata il nastro rosso, simbolo della giornata mondiale per la lotta all'AIDS, sarà posizionato accanto al logo Yahoo! (www.yahoo.it) e, se cliccato, porterà allo speciale di Yahoo! Salute. Anche i popolari avatar Yahoo!, i personaggi da mostrare agli amici quando si chatta con Yahoo! Messenger , saranno per l'occasione personalizzabili con T-shirt o felpe create ad hoc per la Giornata Mondiale per la lotta all'AIDS.
"Siamo felici di poter sostenere questa campagna in una giornata così importante per tutto il mondo", ha dichiarato Massimo Martini, General Manager Yahoo! Italia "Internet sta diventando una fonte di informazione prioritaria per molte persone, perciò con grande soddisfazione supportiamo questa iniziativa che mira a diffondere una maggiore sensibilizzazione su questo tema".