Digital
Sulake Corporation: fatturato a +25% nel primo trimestre
Forte crescita di fatturato per la multinazionale finlandese proprietaria di Habbo, la maggiore community online per teenager al mondo, presente anche in Italia con Habbo.it. Nei primi tre mesi di quest’anno, il fatturato globale si è attestato sui 14,7 milioni di euro. Nel 2010 hanno pianificato su Habbo grandi aziende, come Kellogg’s, Adidas, Diesel, Alpitour, Yamaha e Barilla.
.jpg)
"La solida crescita di Habbo nel primo trimestre di quest’anno - ha commentato Timo Soininen, CEO della Sulake Corporation - è stata il risultato del continuo sforzo nel creare nuove attività per gli utenti e nel migliorare i sistemi di pagamento dei beni virtuali disponibili nella community. Inoltre, le nostre attività su altri social network, come Facebook, e alcune nuove partnership e acquisizioni hanno contribuito a questa crescita del fatturato. Risulta chiara, inoltre, la ripresa del mercato globale della pubblicità online".
Nel 2010, hanno infatti pianificato su Habbo grandi aziende, come Kellogg’s, Adidas, Diesel, Alpitour, Yamaha e Barilla.
Habbo è un ambiente virtuale di gioco online per teenager ed ha utenti in 150 paesi e in 11 diverse lingue. Complessivamente, conta oltre 175 milioni di utenti registrati in tutto il mondo, con 16,5 milioni di utenti unici al mese. Oggi, 30 giugno, il country manager di Sulake per l’Italia, Franco Denari, presenterà questi dati a partner e sponsor di Habbo.it, in occasione dell’inaugurazione a Milano della nuova sede di Sulake Italia (in via Bono Cairoli, 30).
SP