Digital
Tailoradio con i New Media per una maggiore visibilità ai propri clienti
Il progetto che in questo senso ha riscosso più successo è Iveco Daily Radio, caratterizzato da un player web avanzato e una forte presenza sul web con il blog www.dailyradio.iveco.com, una fan page di Facebook e un profilo Twitter. E' online inoltre online, fino al 31 maggio, il concorso Iveco 'Vinci l’ avventura Iveco Overland'.
Tailoradio, società specializzata nella produzione di Brand Radio, Radio Instore e Web per grandi brand, per dare maggiore visibilità ai contenuti delle aziende committenti, già da qualche anno, affianca alle proprie radio specifiche attività sui New Media, declinando i contenuti radiofonici sulle principali piattaforme web di social networking (Facebook e Twitter, con pagine e gruppi dedicati), pianificando attività SEO SEM e sviluppando blog e piattaforme evolute per le proprie radio. Il progetto che in questo senso ha riscosso più successo è Iveco Daily Radio, progetto di web radio con palinsesto interamente dedicato ai professionisti dei trasporti, e caratterizzato da un player web avanzato e una forte presenza sul web con il blog www.dailyradio.iveco.com, una fan page di Facebook e un profilo Twitter, che hanno creato così una fortissima accelerazione nella divulgazione dei contenuti, dallo streaming audio all’indicizzazione sul web da parte dei principali motori di ricerca.
E' online inoltre online il concorso Iveco che fino al 31 maggio permette, collegandosi alle web radio di Iveco sui siti www.dailyradio.iveco.com/radio_it e www.ivecorugbyradio.it e lasciando i propri dati, di partecipare all’ estrazione di esclusive borse e zaini marchiati Iveco Overland 12, la missione che sta attraversando l’Africa timonata da Beppe Tenti. I fortunati vincitori del concorso 'Vinci l’ avventura Iveco Overland' riceveranno direttamente a casa propria i premi esclusivi riservati per questa iniziativa.
La missione Iveco Overland 12, partita dalla sede Iveco di Torino il 3 gennaio 2010, con un equipaggio di 16 persone a bordo di sei veicoli Iveco, ha lasciato l’Italia prefiggendosi di attraversare in 5 mesi (per 47.000Km) la parte occidentale dell'Africa (costa atlantica) scendendo fino al Sud Africa per risalire, infine, attraverso l'Africa centrale. Ad oggi, dopo più di 28.000Km e centoquattordici giorni di spedizione, l’ equipaggio e i mezzi Iveco, due 30.30ANW, un Daily 4x4, un Trakker e due Massif 4x4, stanno attraversando il Congo. Per seguire la spedizione Iveco Overland 12, oltre alle interviste rese disponibili per l’ascolto su Daily Radio, è possibile collegarsi al blog ufficiale di Iveco Daily Radio all’ indirizzo www.dailyradio.iveco.com. Ogni giovedì saranno pubblicate le immagini e gli estratti delle interviste a Beppe Simonato di Iveco e agli altri protagonisti della missione.
“Questa forte presenza sul web con radio dedicate e conseguenti attività SEO/SEM, Blog e Social Media - ha dichiarato Massimo Petrella, presidente di Tailoradio -, garantisce alle aziende di comunicare in modo innovativo, efficace e non-convenzionale mettendo al centro tematiche spesso difficili da approfondire sui media tradizionali ma di sicura importanza per il rapporto del brand con i suoi consumatori. Inoltre con alcune attività speciali e mini-concorsi, è possibile raccogliere dati perfettamente profilati e formulare offerte commerciali estremamente mirate”.
Infine è opportuno citare la presenza di Tailoradio anche nel settore mobile con lo sviluppo di applicazioni Iphone, windows mobile e symbian per l’ ascolto delle radio dei proprio clienti attraverso il telefono cellulare e con l’ aggiunta di features avanzate quali, ad esempio, dealer locator per la localizzazione dei negozi più vicini o games online.
EG

