Digital
Tecnologia Sitòfono per parlare online al Grand Visconti Palace
Il Grand Visconti Palace, lussuoso city resort che sorge nella centrale area di Porta Romana a Milano, potenzia ulteriormente l'interattività del suo sito internet (www.grandviscontipalace.com ) implementando Sitòfono, un'applicazione innovativa che con un semplice click del mouse attiva una chiamata vocale gratuita tra il visitatore e l'albergo. Sviluppato dall'italiana Abbeynet, Sitòfono è un'applicazione "click to call" basata sulla tecnologia VoIP, che consente di effettuare via web conversazioni telefoniche da PC a telefono e da telefono a telefono. A differenza di altri programmi VoIP, però, Sitòfono permette a chi naviga in un sito, ovunque si trovi, di chiamare gratuitamente un unico destinatario: in questo caso il Grand Visconti Palace.
Tutto ciò che il visitatore deve fare è cercare nella home page del sito web www.grandviscontipalace.com il "bottone" di Sitòfono e fare click con il mouse. Dalla finestra che si aprirà, potrà scegliere se comunicare attraverso il PC (con cuffie e microfono) o mediante normale telefono di rete fissa, inserendo il proprio numero. In questo secondo caso, l'utente verrà istantaneamente richiamato e potrà parlare gratuitamente con un operatore del Grand Visconti Palace. Per l'albergo, l'introduzione di una tecnologia fortemente innovativa qual è quella di Sitòfono rappresenta un concreto passo avanti sia in termini di interattività del sito web, sia in termini di qualità e personalizzazione del contatto che si stabilisce con il cliente.
Rispetto ai tradizionali numeri verdi nazionali e internazionali, infatti, l'adozione di Sitòfono consente al Grand Visconti Palace di raggiungere e fornire assistenza dedicata al cliente, al tour operator o all'agenzia di viaggi nel momento in cui è massimo l'interesse a ottenere informazioni o delucidazioni. "In un settore altamente competitivo qual è il turismo, la tempestività, la qualità e il grado di personalizzazione delle risposte fornite fanno la differenza," dichiara Claudio Gnoni, general manager del Grand Visconti Palace. "Spesso il cliente ha bisogno di conferme, rassicurazioni, attenzioni. Da questo punto di vista una tecnologia che ci consente di attivare una comunicazione verbale istantanea può dimostrarsi una soluzione estremamente efficace."