Digital

Tesine.net entra nel portfolio di 20 Below Communication

Tesine.net fa ufficialmente parte del network (oltre 3 milioni di utenti iscritti) di Twenty Below Communication. La concessionaria online di A. Righetti si arricchisce di un sito di primo livello che rafforzerà il già ricco canale 'Giovani' dell'azienda.

Nato nel lontano 2001 con lo scopo di contribuire alla diffusione della rete nell'educazione scolastica, Tesine.net diventa in poco tempo un progetto solido e riconosciuto a livello nazionale, una bacheca di scambio di contenuti scolastici per i ragazzi delle scuole e delle Università, ma anche un luogo dove svagarsi e cercare nuovi amicizie.

Tesine.net è attualmente gestito da Abacus, società operante nel campo della formazione e dell'istruzione ed i dati di traffico premiano l'impegno degli editori, con ben 220.000 utenti iscritti e 1,5/ 2 milioni PV al mese.

Qualche anno dopo la sua nascita (1996), Abacus ha visto crescere la divisione web Abacusonline, ideata per controllare Gestionali, siti internet e pubblicità. Da questa divisione web è nato più tardi Pigreco, il primo software Gestionale multiazienda generato direttamente da un centro di formazione e non da una Software House. A breve, estate 2010, Tesine.Net sarà parte integrante di un rinnovamento generale molto più ampio che porterà al trasferimento di tutto il network di Abacusweb, non solo di Tesine.net, sulla piattaforma Pigreco con conseguenti miglioramenti sostanziali sia dal punto di vista grafico che della fruibilità.

SP