Digital

Testawebedv e Lancia Ypsilon: arriva il personal avatar

In occasione del lancio della nuova Lancia Ypsilon Momo Desing l'agenzia ha realizzato il primo esempio di avatar personale disponibile sul sito della nuova auto, in esclusiva per l'Italia.

Dopo l'anteprima globale di Fiat-Google Earth, e la nascita di Blue and Me, la prima community car al mondo, arriva un'altra novità assoluta firmata Testawebedv e rivolta al mercato italiano del web.

In occasione del lancio della Lancia Ypsilon Sport Momo Design è stato realizzato il primo esempio di avatar personale (creato dalla tedesca Zweitgeist), che segue il navigatore durante la sua permanenza sul web, da un sito all'altro. Weblin (questo è il nome dell'avatar),  è costituito da una piccola applicazione che si scarica sul proprio computer, e che si aggancia alla navigazione del proprio browser. In caso di incontro con altri avatar (Weblin sta cominciando a diffondersi nella rete), è possibile chattare con loro.

Mutuato dall'esperienza di Second Life, Weblin apre la strada a interessanti sviluppi anche e soprattutto di comunicazione: dalla possibilità di caratterizzare in chiave brand i personal avatar degli utenti, alla creazione di veri e propri "raduni" di avatar per generare eventi virtuali sul proprio sito istituzionale o di prodotto.

Testawebedv sta lavorando per sviluppare ulteriori soluzioni e possibilità offerte dai personal avatar. La prima apparizione ufficiale di Weblin per l'Italia avviene in questi giorni e in esclusiva proprio in casa Lancia, dove l'applicazione è scaricabile dal nuovo sito di Lancia Ypsilon Sport Momo Design creato e realizzato da Testawebedv.