UPDATE:
BEA World Festival 2025. Dai 5.000 Droni usati per il Grand Egyptian Museum al futuro della event Industry in Africa: Hamed Arafa (HiLights) rilancia l'Egitto e indica la prossima grande frontieraBEA World Festival 2025. European Experience Index: cosa vogliono davvero i clienti nella brand experience europea. Iannarelli: "Non è un semplice report, ma una fotografia sincera che ci invita a cambiare. Da qui parte l’evoluzione del nostro mercato"BEA World Festival 2025. Vent’anni di live communication, dalla meraviglia alla trasformazione: il futuro è ancora liveBea World Festival 2025. Viaggio nelle decadi dell’event industry con gli eventi più rappresentativiFREE EVENT conquista il mercato del luxury con l'oro al BEA World per l'evento Pershing 40 Years & GTX70 LaunchLa stagione remiera della voga alla veneta si è conclusa con la tradizionale Festa della Voga al Teatro Goldoni, celebrando i campioni della Regata Storica 2025Nuove nomine in Carlsberg Group: dal primo gennaio Alius Antulis nominato Managing Director Italia e Olivier Dubost Presidente e AD di Brasseries KronenbourgPer il Viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026 Coca-Cola lancia il The Coca-Cola Music Fest e avvia la sua più grande programmazione esperienziale in Italia firmata Louder e All CommunicationChristmas Parade 2025: a Roma la più grande parata natalizia d’Europa a favore dell’Ospedale Bambino Gesù, con oltre 30.000 persone e la partecipazione del Sindaco Gualtieri. Firma Lux EntertainmentL'Unione Europea approva la fusione Omnicom - IPG e la nascita di un big player da 26 miliardi di dollari di ricavi
Digital

Testawebedv e Lancia Ypsilon: arriva il personal avatar

In occasione del lancio della nuova Lancia Ypsilon Momo Desing l'agenzia ha realizzato il primo esempio di avatar personale disponibile sul sito della nuova auto, in esclusiva per l'Italia.

Dopo l'anteprima globale di Fiat-Google Earth, e la nascita di Blue and Me, la prima community car al mondo, arriva un'altra novità assoluta firmata Testawebedv e rivolta al mercato italiano del web.

In occasione del lancio della Lancia Ypsilon Sport Momo Design è stato realizzato il primo esempio di avatar personale (creato dalla tedesca Zweitgeist), che segue il navigatore durante la sua permanenza sul web, da un sito all'altro. Weblin (questo è il nome dell'avatar),  è costituito da una piccola applicazione che si scarica sul proprio computer, e che si aggancia alla navigazione del proprio browser. In caso di incontro con altri avatar (Weblin sta cominciando a diffondersi nella rete), è possibile chattare con loro.

Mutuato dall'esperienza di Second Life, Weblin apre la strada a interessanti sviluppi anche e soprattutto di comunicazione: dalla possibilità di caratterizzare in chiave brand i personal avatar degli utenti, alla creazione di veri e propri "raduni" di avatar per generare eventi virtuali sul proprio sito istituzionale o di prodotto.

Testawebedv sta lavorando per sviluppare ulteriori soluzioni e possibilità offerte dai personal avatar. La prima apparizione ufficiale di Weblin per l'Italia avviene in questi giorni e in esclusiva proprio in casa Lancia, dove l'applicazione è scaricabile dal nuovo sito di Lancia Ypsilon Sport Momo Design creato e realizzato da Testawebedv.