Digital
Tg Adv inaugura con Seat Altea XL il formato Push Down
Si chiama Push Down il nuovo formato rich media di grande
impatto visivo che a partire da oggi Tg Adv mette a
disposizione dei propri inserzionisti nell'home page di
Tuttogratis.it. Si tratta, più in particolare, di un expanding
banner che orizzontalmente occupa tutta la pagina mentre in senso verticale
partendo da una dimensione molto contenuta (760x42) può espandersi a volontà al
passaggio del mouse, facendo slittare in basso il resto della pagina e
permettendo così di declinare facilmente anche sul web creatività fondate
principalmente sull'aspetto visual.
Come indica il nome del format, il Push Down è in grado come tutti i large banner di ospitare video di ogni tipo e può essere visualizzato una prima volta, espanso, direttamente all'apertura della pagina web, per poi scomparire e tornare in modalità mouse over. Ancora scarsamente diffuso sul mercato italiano, il Push Down rappresenta una novità soprattutto per tutti i creativi del web, che con questo formato hanno a disposizione uno spazio di grandi dimensioni per sviluppare i propri concept di comunicazione.
E la campagna pianificata da Mediacom per Seat Altea XL, che prevede di generare su tutto il web italiano oltre 90 milioni di impression in due settimane (in vista dell'open week-end del 13 e 14 gennaio), punta proprio sul concetto di spazio extra large.
Alberto Gugliada, chief of Tg Adv, la concessionaria del network Tuttogratis Italia, dichiara: "Grazie alla fiducia accordataci da Mediacom e SEAT, abbiamo potuto inaugurare l'utilizzo del nuovo formato con questa coincidenza. Ma siamo soddisfatti soprattutto per averlo fatto con un partner di prestigio come SEAT. Il Push Down è sicuramente uno dei rich media più efficaci in assoluto soprattutto in termini di brand awareness, oltre a fornire uno spazio finora inedito nel panorama del web italiano. Siamo certi che, insieme all'ormai consolidato Impact, costituirà un elemento di estrema importanza nell'ambito dei nostri progetti speciali".