Digital
Tg|adv amplia il proprio network editoriale e commerciale con Davidemaggio.it
La penna non convenzionale delle critica televisiva è on line da 5 anni con 800.000 utenti unici e 9.000.000 impression al mese (fonte Dart, settembre 2011). Un sito in linea con il posizionamento della concessionaria guidata da Alberto Gugliada.
L’ultimo ingresso nel network di tg|adv in ordine di tempo è Davidemaggio.it, l’occhio indiscreto più autorevole della critica tv e la penna non convenzionale per eccellenza che offre ai propri lettori curiosità, anticipazioni ed indiscrezioni su tutto ciò che riguarda il mondo televisivo. Il sito offre un modo di fare informazione alternativo e non filtrato, riconosciuto come una “voce” senza censura che cerca di svelare e raccontare quello che i giornali tradizionali non scrivono e che gli ha valso grande notorietà tra gli internauti appassionati di TV. On line da 5 anni, Davidemaggio.it (800.000 utenti unici e 9.000.000 impression al mese, fonte Dart, settembre 2011) si è posizionato nel tempo come fonte autorevole di contenuti “inediti”, occupa un ruolo di prestigio nell’informazione televisiva italiana ed è ormai un vero e proprio punto di riferimento per addetti ai lavori, giornalisti e appassionati di televisione. Leader assoluto in materia di anteprime ed esclusive del piccolo schermo italiano, è il sito televisivo più citato dai colleghi della carta stampata con centinaia di passaggi sulle principali testate nazionali.
La redazione è formata da esperti tv e professionisti specializzati in grado di essere una presenza fissa dietro le quinte di tutti i programmi tv realizzando interviste esclusive, scoop, e imperdibili fotogallery. Inoltre Davidemaggio.it ha visto la collaborazione editoriale di alcune ‘guest star’ d’eccezione come: l’ex Presidente della Camera dei Deputati, Irene Pivetti. Nel corso degli anni i più importanti artisti del panorama televisivo italiano hanno rilasciato interviste a Davidemaggio.it e, grazie all’iniziativa ‘DM live’, gli utenti hanno la possibilità di intervistare direttamente i protagonisti della tv via chat.
Molti sono anche gli eventi speciali ideati e realizzati dal sito, tra i più noti e che riscontrano un’ottima risposta da parte degli utenti c’è il “Teleratto”, il premio alla peggiore tv dell’anno che può contare su una giuria di 30 giornalisti delle principali testate nazionali. Dal 2010 quest’iniziativa beneficia di una vetrina televisiva su Rai1 ed è inaugurato dal Direttore di TV Sorrisi e Canzoni nel suo programma radiofonico su RMC.
Alberto Gugliada, AD di tg|adv dichiara: “Siamo molto felici dell’ingresso di Davidemaggio.it nel nostro network, ci accomuna a questo sito leader nella critica tv, l’approccio non convenzionale e il coinvolgimento dell’utente. Siamo sicuri che il potenziale di un sito come questo sarà presto sfruttato dai nostri investitori e valorizzato dai nostri format commerciali”.
MF

