Digital

The Ad Store Italia cura la nuova campagna virale Monster

Alla realizzazione del progetto hanno lavorato l'executive account Anna Taula, l'art director Michelangelo Minchillo e il copy Simone Nencetti. La direzione creativa è di Natalia Borri e la programmazione tecnica è di Multiplayer.

"Se cerchi un lavoro migliore non ci sono santi: solo su Monster.it ne trovi tanti!". E' questo il messaggio della nuova campagna virale pensata da The Ad Store Italia per il nuovo cliente Monster, società leader nella ricerca e offerta di lavoro sul web.

Già on line i primi frutti della nuova collaborazione, con una campagna di viral marketing destinata a chi accede al portale www.monster.it. Lo scopo è coinvolgere gli amici dei visitatori ad andare sul sito e scoprire le grandi opportunità di Monster, incrementando ulteriormente i dati di accesso che già presentano crescite esponenziali sia in termine di visitatori che di inserimento di domande e offerte di lavoro: i dati di maggio 2007 parlano di quasi tre milioni di accessi mensili e di un database di circa un milione e mezzo di curricula inseriti.

The Ad Store ha ideato e realizzato la campagna, che presenta dodici diversi soggetti, puntando su una forte spinta virale e su una creatività energica e immediata: dall'home page del portale Monster è possibile accedere ad una pagina di presentazione di tutti gli E-saints: immagini di segretarie, neolaureati, stagisti, dirigenti ed altri professionisti, corredati di aureole e di spiritosi copy che ne descrivono le "sofferenze" professionali. Una volta scelto il santino preferito con pochi click si può spedire agli amici via mail.

Chi si riconoscerà nel "Santo stagista eterno apprendista" o nella "Santa segretaria fuori fascia oraria" non dovrà far altro che cliccare sul link presente nella mail e scoprire così le tante soluzioni che www.monster.it riserva a chi cerca un lavoro migliore. Sono in cantiere anche nuovi sviluppi della campagna, sia on line con nuove applicazioni e interattività, sia off line con operazioni di guerrilla nelle città italiane;

Alla realizzazione del progetto hanno lavorato l'executive account Anna Taula, l'art director Michelangelo Minchillo e il copy Simone Nencetti. La direzione creativa è di Natalia Borri e la programmazione tecnica è di Multiplayer.