Digital

The Ad Store Italia firma il nuovo sito www.diegodallapalma.it

Immagini in negativo di particolari femminili che diffondono scie luminose; un pay off che racchiude il mondo di Diego e lancia una "sfida" alla conquista del fascino; morbide animazioni che conducono al menù principale ed una rilassante musica ambient di sottofondo. Il visitatore viene accolto con sobrietà e raffinatezza nel nuovo sito di Diego Dalla Palma www.diegodallapalma.it, del quale The Ad Store Italia ha curato progettazione grafica e contenuti.

Continua così il rapporto dell'agenzia di Natalia Borri con l'azienda del make up professionale, dal 2001 parte di AGGF Cosmetic Group; la collaborazione si è recentemente concretizzata anche con il lancio della campagna stampa "Il grande freddo" per la collezione Autunno Inverno 2006. Il sito è accattivante e brioso, e coinvolge fin da subito l'utente rendendolo attivo nella navigazione; il bianco ed il nero delle immagini di sfondo si mescola armoniosamente al rosso fuoco delle frasi "a effetto", che guidano l'ospite alla valorizzazione della propria figura. La gamma dei prodotti viene presentata con eleganti "close up" delle confezioni, che introducono alle pagine dedicate dalle quali è possibile scegliere e confrontare virtualmente le varie tonalità disponibili. Una sezione è interamente dedicata alle ultime novità, suddivise nelle categorie "collezione colori", "make up", "skin care" e "novità istituzionali". Ma le possibilità non finiscono qui: nella sezione "gli esperti d'immagine" Diego mette a disposizione un equipe virtuale che fornisce interessanti consigli sull'utilizzo dei vari prodotti.

La forte valenza interattiva del sito continua poi con la sezione "Diego per te", dalla quale è possibile iscriversi alla newsletter e ricevere consigli di bellezza personalizzati, informazioni in anteprima su collezioni e prodotti, dettagli degli eventi. Una piacevole novità è rappresentata dal test "di che fondotinta sei?", che consente, rispondendo a semplici domande, di avventurarsi in un piacevole viaggio alla scoperta del proprio fondotinta ideale. Da non dimenticare sono poi le sezioni più "classiche". La presentazione dell'azienda e della sua filosofia e l'elenco dei punti vendita in Italia e nel mondo. L'area riservata trade. Il calendario degli eventi legati ai punti vendita e la sezione "Diego e l'arte", dove viene presentata l'esposizione dei giovani artisti emergenti che con la loro poetica interpretano i colori e lo stile di Diego. Il sito, del quale è stata realizzata anche la versione inglese, è stato progettato, sotto la supervisione creativa di Natalia Borri, da Daniela Vignoli (account senior), Anna Taula (account executive), Mattia Rossi (art).