Digital

The Met Office sceglie Webtrends Analytics per migliorare l’esperienza dei visitatori su web, mobile e social

Webtrends Analytics ha consentito al servizio meteo nazionale britannico di trasformare la propria strategia di content marketing e di comprendere al meglio i comportamenti dei suoi pubblici e le preferenze in termini di contenuti. Oggi, the Met Office ha una migliore comprensione dell’andamento delle campagne online, oltre a una maggiore visibilità su come e dove investire le risorse marketing.
 
clicca per ingrandire
Webtrends, azienda attiva nelle soluzioni di digital marketing, ha annunciato che the Met Office, il servizio meteo nazionale britannico, ha implementato Webtrends Analytics, ottenendo miglioramenti nella strategia di content marketing e nell’esperienza online.
 
Webtrends Analytics ha consentito a the Met Office di trasformare la propria strategia di content marketing e di comprendere al meglio i comportamenti dei suoi pubblici e le preferenze in termini di contenuti. Oggi, the Met Office ha una migliore comprensione dell’andamento delle campagne online, oltre a una maggiore visibilità su come e dove investire le risorse marketing.
 
The Met Office ha scelto Webtrends per la sua piattaforma di Analytics e la capacità di offrire report dettagliati sul comportamento dei visitatori online. Webtrends Analytics è stato implementato su tutti i canali digitali, offrendo a the Met Office un quadro preciso delle interazioni con il sito, i dispositivi mobili e i canali social. I dati raccolti aiutano il team di the Met Office a capire a cosa i visitatori rispondono positivamente.
 
The Met Office è la sola organizzazione governativa inglese ad offrire pubblicità e sponsorizzazioni e, recentemente, ha implementato una nuova strategia a livello di contenuti, così da attirare nuovi visitatori e aumentare gli introiti pubblicitari. Inoltre, una maggiore conoscenza dei visitatori consente a the Met Office di ottimizzare i contenuti online per migliorare l’esperienza degli utenti rendendo i contenuti più popolari maggiormente visibili ai visitatori.