Digital
The Name firma la campagna di lancio di Avvocati24
La campagna prevede spot radio su Radio 24, passaggi stampa su tutti i mezzi del Gruppo Il Sole 24 ORE e presenza sul web attraverso i principali siti d'informazione.
The
Name, l'agenzia di pubblicità di Brand Portal SPQR
guidata da Luca Albanese e Francesco
Taddeucci, ha realizzato la campagna pubblicitaria per il lancio di
Avvocati24, il nuovo portale del Sole 24
ORE nato per mettere in contatto diretto avvocati e clienti in
modo semplice ed efficace. Tyrex
, l'agenzia interactive di Brand Portal SPQR,
si è occupata dello sviluppo online della campagna.
Avvocati24, presente all'indirizzo www.avvocati24.com , mette a disposizione degli utenti un'intuitiva maschera di ricerca per trovare l'avvocato o lo studio legale che meglio corrispondono alle proprie esigenze, sia in base alla località geografica sia in base alla materia di competenza.
Il professionista del settore, invece, può inserire una scheda descrittiva della propria attività, completa dei dati anagrafici e di tutte le informazioni utili per ottenere la maggior visibilità e reperibilità possibile.
La campagna è realizzata da Barbara Nati (art) e Daniele Papa (copy) con la direzione creativa di Luca Albanese e Francesco Taddeucci . Il visual è la foto della tastiera di un computer dove le uniche lettere evidenziate compongono centralmente la scritta Avvocati24.com. La headline recita: "Da oggi c'è un solo modo per trovare l'avvocato giusto".
La pianificazione pubblicitaria, appena partita, prevede uscite stampa su tutti i mezzi del Gruppo Il Sole 24 ORE e spot radio su Radio 24. La campagna è inoltre declinata sul web all'interno dei principali siti d'informazione e su materiali di below the line.

