Digital
TheBlogTv promuove Karambola, tour operator del Gruppo Alpitour
Per LiveXtention, marketing agency del Gruppo
Digital Magics, prende il via una originale iniziativa di user
generated advertising che rientra nell'ambito delle attività di
comunicazione progettate per promuovere il brand
Karambola, tour operator del Gruppo
Alpitour.
L'iniziativa coinvolge nuovi canali e format originali di comunicazione e, a supporto della campagna è stato indetto il concorso "Racconta il tuo modo di essere Karambola", realizzato da TheBlogTV. Fino al 23 luglio tutti i vloggers sono invitati a partecipare al concorso inviando alla redazione di TheBlogTV i video o le foto delle proprie vacanze. Non video qualunque, ovviamente, ma solo quelli che mostrano al meglio il proprio modo di essere Karambola.
Per partecipare bisogna realizzare un video o una selezione delle foto di
massimo 1 minuto e pubblicarlo in Rete su Dailymotion, Youtube, GoogleVideo o
LiberoVideo con in coda il cartellocontrassegnato dal logo Karambola.
Dopo
l'iscrizione a TheBlogTV è mecessario, inoltre, segnalare il proprio
materiale alla redazione.
Ogni settimana il video più visto sarà premiato con una webcam Creative Live! Cam Optia AF; tutti i filmati, invece, saranno ricompensati con 10€ di credito sull'account di TheBlogTV. Il miglior video, alla fine del concorso, avrà un premio speciale, potrà andare in vacanza con Karambola a Sharm El Sheikh in Egitto.
"TheBlogTV - dichiara a tal proposito Bruno Pellegrini, ceo di TheBlogTV - è l'unica televisione in Europa realizzata interamente dagli utenti. Anche gli spot pubblicitari, come nel caso di Karambola, sono frutto del contributo di ormai quasi mille videobloggers. Lo User Generated Advertising, che TheBlogTV ha per prima portato in Italia, consente ai brand di realizzare campagne pubblicitarie virali molto più efficienti di qualsiasi altra iniziativa di marketing".
L'operazione è stata pianificata da MC².