Digital
TheGoodOnes lancia in rete il progetto 'be Milano'
Shopping, turismo, social network sono le tre parole chiave che descrivono il messaggio che sta alla base delle attività di social marketing e digital pr che l'agenzia ha intrapreso per il lancio in rete del progetto internazionale. Le attività sono mirate all’implementazione di un trade marketing geo-localizzato e a sostenere il coinvolgimento di consumatori e partner commerciali attraverso i social network.
Shopping, turismo, social network sono le tre parole chiave che descrivono il concetto e il messaggio che sta alla base delle attività di social marketing e digital pr che TheGoodOnes ha intrapreso per il lancio in rete di be Milano.be Milano è un progetto internazionale che intende promuovere lo shopping milanese come oggetto di attrazione turistica tra territorio e social network. be Milano crede che il turismo dello shopping vada costruito, gestito e promosso attraverso una strategia sociale capace di coinvolgere il turismo, il commercio, i creatori di moda e di design, gli appassionati di shopping, i blogger, i frequentatori dei social network e i professionisti del marketing.
Una strategia tra web e territorio per promuovere e commercializzare la destinazione, soprattutto in bassa stagione, che si concretizza con la realizzazione di eventi mirati e la shopping card Vice Versa, strumento d’acquisto che offre un’ampia gamma di servizi e attività turistiche in grado di soddisfare le diverse esigenze della clientela e di indirizzare e incentivare il percorso turistico dello shopping fornendo al turista la possibilità di ottenere un reward sotto forma di credito virtuale spendibile nello stesso negozio o in un altro
del circuito.
be Milano ha già invitato in città qualche decina di blogger della moda, le ha sparpagliate per le vie e le ha fatte lavorare sugli itinerari di shopping per mappare la città. Ha inoltre organizzato un open talk in cui si sono avvicendati esperti e protagonisti del marketing turistico, della moda e dei social network per dati e
riflessioni sui diversi aspetti alla base dell’innovativo progetto di marketing territoriale 'be Milano'.
Il prossimo appuntamento è previsto tra giugno e novembre in occasione di 'be Milano fashion week'. Tante le iniziative che verranno presentate: dal forum internazionale delle blogger del settore moda alle sfilate aperte al pubblico, dai salotti tematici che assumeranno l’aspetto di temporary shop fino a vere e proprie mostre che riproporranno la moda.
Le attività di TheGoodOnes sono mirate all’implementazione di un trade marketing geo-localizzato e a sostenere il coinvolgimento di consumatori e partner commerciali attraverso i principali social network. In particolare segnaliamo la fanpage di Facebook 'where styles happen' e il gruppo su Linkedin 'shopping, tourism and social network'.
SP

