Digital

Tiscali: nuova versione di WebSite Builder

Tiscali, tra le principali società di telecomunicazioni indipendenti in Europa, grazie al supporto di Content Management AG, fornitore di soluzioni online per la creazione di contenuti web, presenta la nuova versione di WebSite Builder, il tool che permette a tutti di realizzare un proprio sito Internet in pochi semplici passi.

Il servizio, nelle versioni Basic e PRO, si rivolge ai clienti Tiscali che vogliono creare in completa autonomia un sito web. Il servizio Basic è disponibile per chi ha sottoscritto un abbonamento ADSL e, utilizzando lo spazio incluso nell'offerta, permette gratuitamente di mettere online fino a 5 pagine. Il servizio PRO, invece, è disponibile sia per chi ha un abbonamento ADSL che per chi ha una connessione dial up, e permette la pubblicazione illimitata di pagine web a 4,99 Euro al mese.

All'indirizzo http://websitebuilder.tiscali.it, sono disponibili numerosi modelli per personalizzare il proprio sito Internet: si va dai formati classici ed eleganti a quelli più informali e divertenti. In linea con le attuali tendenze della Rete è possibile, inoltre, condividere on line i propri album fotografici e i video, creare un blog in cui pubblicare storie, informazioni e opinioni in completa autonomia, aprire forum di discussione inserendo sondaggi e statistiche scegliendo, persino, a chi permettere di dare il proprio contributo in termini di contenuti.

"Il Web 2.0 è ormai realtà e gli utenti sono di fatto gli assoluti protagonisti della Rete; Tiscali con il WebSite Builder permette a tutti di costruirsi un sito con pochi click, ottenendo un risultato professionale. Da sempre dalla parte degli utenti, assistiamo gli internauti nella creazione delle proprie pagine Web, passo dopo passo, con utili consigli grazie ad una guida online consultabile dalle pagine di assistenza" ha detto Klaus Ludemann, Responsabile Media&Vas di Tiscali. A completamento della propria offerta di servizi a valore aggiunto, Tiscali mette a disposizione Spazio Mail e Spazio Disco che, a 1,50 Euro al mese ciascuno, permettono di avere a disposizione 1000 Mega aggiuntivi di spazio web per la posta e altrettanti per i propri files.