Digital

Tiscali presenta Blog 2.0

Tiscali presenta oggi la nuova release Tiscali Blog 2.0, la piattaforma ad alto valore tecnologico pensata per dare a chiunque la possibilità di aprire il proprio "diario online".

 Tiscali Blog 2.0 offre una serie di funzionalità il cui fil rouge, perfettamente in linea con il Web 2.0, è conversazione, interazione e condivisione. Raggiungibile all'indirizzo http://blog.tiscali.it, Tiscali Blog 2.0 è strutturata da un lato per permettere un'evoluzione continua delle funzioni nel tempo, dall'altro per consentire a chiunque di accedervi e utilizzarla in modo semplice. In soli 3 passaggi e gratuitamente è possibile creare il proprio blog personale completo di feed RSS, calendario attivo, spazi personalizzabili con i link preferiti, la propria Internet radio preferita, la possibilità di archiviare mensilmente tutti i post pubblicati e di mettere in evidenza gli ultimi commenti ricevuti. E ancora, per aiutare chi entrerà e leggerà il blog a capire qualcosa di più dell'autore, il Blog roll con la lista dei siti più visitati e la possibilità di "inserire Tag" su ogni post pubblicato.

Klaus Ludemann, Responsabile Media & VAS di Tiscali Italia ha così commentato la messa online del nuovo servizio: "Secondo Wikipedia, il temine blog è 'un diario in rete, contrazione di web log, ovvero traccia su rete', ma a ben vedere è ormai chiaro che il blogging è qualcosa di più di una traccia. E' uno straordinario fenomeno di democratizzazione, puro frutto dello sviluppo di Internet. Nel realizzare la nostra nuova piattaforma siamo stati particolarmente attenti nel recepire i suggerimenti dei nostri utenti e le esigenze della Rete; dopo una fase di test, infatti, lanciamo oggi un prodotto completo attraverso il quale, ci auguriamo, migliaia di persone potranno esprimere le proprie idee".