Digital

Tiscali punta sul web e lancia 'Tiscali Tandem Free'

Il lancio dell'offerta è supportato da una campagna online firmata da Dmc, fatta di banner e videospot e presenze sui principali siti e portali italiani. Prevista anche una campagna televisiva e radiofonica firmata da Hi! Comunicazione.

 

Tiscali on line, e 'on air', per presentare la nuova offerta Tiscali Tandem Free. In un mondo dove la comunicazione sta diventando sempre più il frutto di strategie convergenti, Internet è a tutti gli effetti il mezzo strategico. Per presentare il nuovo prodotto Tiscali Tandem Free, l'azienda punta sul web e sulla comunicazione on line, con una campagna, particolarmente originale, fatta di banner e videospot e presenze sui principali siti e portali italiani come ad esempio: msn, gazzetta.it, repubblica.it, yahoo, corriere.it, skylife.it, mondadori, leonardo.it, e molti altri.

I banner si ispirano a personaggi dei fumetti come Asterix e Obelix creati dalla coppia francese René Goscinny e Albert Uderzo e al Don Chisciotte di Cervantes. In particolare, quest'ultimo, invita gli internauti ad 'armarsi di certezze' grazie alle caratteristiche dell'offerta Tiscali Tandem Free. I banner ispirati ad Asterix e Obelix invece, propongono una 'connessione magica' che si rifà alla famosa pozione del druido Panoramix: così come la pozione conferisce forza sovraumana a chi la beve, Tiscali Tandem Free permette ai propri abbonati una 'super' connessione. La creatività e la pianificazione della campagna on line è a cura di Dmc.

Affianca la pianificazione on line anche un nuovo flight in televisione della campagna 'Tiscali una di noi' nei soggetti – Libertà e Business – in versione da 30'' e 15''. Un format diverso, dinamico e divertente che fa leva sull'ironia dei personaggi e su situazioni tipiche della vita di tutti i giorni, evidenziando i caratteri distintivi di Tiscali: innovazione, semplicità e trasparenza nei confronti del cliente. In particolare gli spot mettono in evidenza i nuovi servizi dell'offerta Tiscali Tandem Free: alla seconda linea telefonica già prevista, si aggiungono infatti una segreteria telefonica personale e il servizio Tiscali fax, che permette di ricevere gratuitamente fax e messaggi vocali direttamente sulla propria casella di posta elettronica da tutta Italia, e di spedirli, come allegati, via Web in tutta Europa, USA e Canada.

Il nuovo flight della campagna televisiva, sarà in onda fino al 10 febbraio sulle reti Rai, Mediaset, Sky, SportItalia, La7, Discovery, Mtv, Videolina e Sardegna 1. Dal 4 febbraio, inoltre, saranno on air i nuovi spot e comunicati radiofonici sulle principali emittenti radiofoniche: 105, Montecarlo, Radio Rai, RTL, RDS, 101, DeeJay, Capital M20, Italia 5. Sia la campagna televisiva che la campagna Radio portano la firma di Hi! Comunicazione.