Digital

Total Erg festeggia un anno con il nuovo sito firmato Adacto

L'azienda ha lanciato il 1° ottobre la nuova versione del suo sito internet per fornire al visitatore, in modo semplice e veloce, informazioni sulla società, sulle offerte commerciali, sui prodotti e sui servizi. Il portale è caratterizzato da un design moderno, regine incontrastate della comunicazione visuale del nuovo totalerg.it sono le immagini.
TotalErg ha lanciato il 1° ottobre la nuova versione del suo sito internet per fornire al visitatore, in modo semplice e veloce, informazioni sulla società, sulle offerte commerciali, sui prodotti e sui servizi. Il lancio del sito coincide con il primo 'compleanno' dell'azienda e, già nell'home page, i clienti TotalErg potranno trovare tutti i vantaggi a loro riservati per festeggiare insieme questo primo traguardo.

Una vera sfida quella che ha visto Adacto sviluppare un sito dal forte appeal grafico in grado di coniugare la nuova realtà TotalErg rispettando le necessità di business e una corretta e coordinata comunicazione istituzionale.

Un design moderno, che si muove lungo le direttrici di una progettazione regolare e coerente con la nuova identità dell'azienda, pensato per tutte le piattaforme, adattabile alla modalità verticale e orizzontale dei tablet, la distribuzione dei contenuti tiene conto del gestual approach dei nuovi modi di navigare i siti web e restituisce un'esperienza di consultazione completa e veloce.

Regine incontrastate della comunicazione visuale del nuovo totalerg.it sono le immagini e il loro potenziale comunicativo ed evocativo. Il progetto ha infatti riadattato l'utilizzo degli sfondi: che siano a tutto browser per sottolineare la navigazione in una delle sezioni del sito o per caratterizzare l'identità di un prodotto/marchio o che diventino spazi di primissimo piano per ospitare la campagna promozionale del momento, le immagini rivestono un ruolo di primo attore nel nuovo linguaggio digitale di TotalErg.

"E' stato un lavoro impegnativo - commenta Andrea Cinelli, General Manager di Adacto - che ha visto l'agenzia immersa in due mesi di sviluppo intensivo per riuscire ad arrivare al golive il giorno del primo compleanno di TotalErg. E' stata una sfida stimolante e avvincente, che ci ha portato alla messa online di un sito dalle molteplici anime in grado di esprimere il cuore unico di una impresa che vuole comunicare in maniera diretta e trasparente con i propri interlocutori".

SP