Digital
Tre nuovi siti e 19,9 mln di utenti unici per il network di Dada Ad
Dada Ad, la concessionaria pubblicitaria di
Dada guidata dal managing director Alessandro
Sordi, che gestisce in esclusiva gli spazi web di noti siti e
portali e gli spazi advertising sui telefonini H3G, Vodafone e
Ansa Wind, ha superato nel mese di marzo quota 19.9
milioni di utenti unici e 293.5 milioni di
pagine viste (fonte Google Analytics).
Inoltre, negli scorsi giorni tre siti hanno affidato a Dada Ad la gestione esclusiva dei rispettivi spazi pubblicitari. Si tratta di Everyeye.it, Finanzaworld.it e Quizzi.it. Nato nel 2000 come sito amatoriale, creato da Domenico Panebianco e Simone De Marzo, Everyeye.it è oggi uno dei primi portali italiani dedicati all'intrattenimento videoludico. Il sito e il forum, punto di riferimento della community, contano quasi 6 milioni di pagine viste al mese, con circa 306mila utenti unici e oltre 33mila iscritti.
Finanzaworld.it è nata nel 1999 da un'idea di Francesco Carlà, giornalista del settore tecnologico. Il sito ha unito i temi finanziari con le possibilità offerte dalle nuove tecnologie della comunicazione interattiva arrivando a registrare più di 1 milione mezzo di pagine viste al mese e a raccogliere attorno a sé una community di 330mila utenti fidelizzati che usufruiscono sia di servizi free, sia di servizi a pagamento.
Quizzi.it, creato da Emiliano Messeni e Marco Iacobellis nel 2004, è dedicato al mondo dei quiz e dei test, da quelli per bambini a quelli psicologici, fino ai test per la patente. Punto di forza del sito, un database con 5mila quiz e 50mila domande combinabili, che gli utenti stessi possono integrare con nuovi quiz e test. Oltre 40mila gli iscritti alle aree multiplayer e circa 20mila le visite giornaliere. Il sito conta più di 8 milioni di pagine viste al mese con una permanenza media sul sito per ciascuna visita di 15 minuti.