

Digital
Treedom sceglie AUIKI per la campagna di Natale 2017
Treedom, azienda fiorentina che tramite il sito treedom.net offre la possibilità di piantare alberi in tutto il mondo, è online dal 27 novembre con la campagna di Natale 'Regali senza futuro'.
La campagna è stata curata da AUIKI, agenzia di comunicazione con sede a Reggio Emilia, con l’obiettivo di promuovere un nuovo concetto di regalo natalizio in modo coerente con lo stile di comunicazione fresco e irriverente che contraddistingue Treedom.
Quante volte in questo periodo abbiamo ricevuto regali inutili, finiti poco dopo in soffitta? Regalare un albero con Treedom significa donare qualcosa che avrà un destino migliore, e, in più, contribuire a migliorare il futuro del nostro pianeta.
La campagna prevede due soggetti video che raccontano il momento dello scambio dei regali tra due diverse coppie. Un punto di vista maschile e uno femminile per rappresentare con tono ironico una situazione che tutti, almeno una volta nella vita, abbiamo vissuto: ricevere un regalo brutto.
I due spot, prodotti da Indaco, sono in pianificazione dal 27 novembre al 25 dicembre in formato 45” e 30” sui principali canali social e circuiti di digital advertising.
Oltre al concept creativo e allo sviluppo tecnico, AUIKI ha seguito la pianificazione media per l’Italia e la Germania, orientata al presidio di social e siti generalisti tramite video, campagna display e formati innovativi.
Credits:
Agenzia: Auiki (www.auiki.com)
Direzione creativa: Simone Galloni
Copywriter: Giulia Giordano
Art director: Nausicaa Amovilli
Casa di produzione: Indaco (www.indaco.com)
Director: Nicholas Pezzarossi
DoP: Gianpiero Puricella
Foto: Mattia Buffoli
Producer: Sandro Ongarini
SP

