Digital

Tribal DDB firma il sito www.6villaggiperil2006.it

E' stato lanciato a Milano il sito www.6villaggiperil2006.it, realizzato da Tribal DDB, online sino al 9 luglio prossimo per raccogliere fondi a favore della Campagna umanitaria promossa dalla FIFA a favore di SOS Villaggi dei Bambini. Presenti tra gli altri Marcello Lippi, CT della Nazionale, Giacinto Facchetti della FIFA, i giornalisti Bruno Pizzul e Maria Concetta Mattei , Linus, Direttore di Radio Deejay , insieme ad Andrea De Rocco dei Negramaro e Luigi Cattaneo, country manager di Toshiba, main sponsor del sito.

Il sito sosterrà in Italia la raccolta fondi da destinare alla costruzione di 6 Villaggi di accoglienza per l'infanzia in Brasile, Messico, Ucraina, Vietnam, SudAfrica e Nigeria, paesi in cui sono milioni i bambini che vivono in condizioni di estrema povertà e abbandono. "Abbiamo ideato questo sito per dotare la Campagna FIFA SOS Villaggi dei Bambini di uno strumento di raccolta fondi molto innovativo ed efficace. Il sito infatti non è la solita 'vetrina benefica' ma un vero e proprio luogo interattivo in cui tutti i navigatori di internet, tifosi e non tifosi, donando 6 euro potranno giocare e vincere numerosi premi tra cui i biglietti per assistere alle partite mondiali della Nazionale Italiana " ha dichiarato Stefano Pagani, Business Director di Tribal DDB.

Oltre ai giochi, tutti ispirati al calcio, il sito propone un ricco programma di rubriche sportive firmate dagli Ambasciatori della Campagna Umanitaria – Fabio Cannavaro, Francesco Totti, Pierluigi Collina – e da Bruno Pizzul, testimonial della Campagna Umanitaria insieme a Maria Concetta Mattei e ai Negramaro. Non è la prima volta che Tribal DDB si cimenta in maratone di solidarietà online. La società, ha già firmato Solidarweb, primo esempio in Italia di piattaforma tecnologica di donazione online basata sul principio del gioco. Tra le realizzazioni più recenti ricordiamo le campagne online realizzate per conto di CESVI e AMNESTY International.