Digital

Tribal DDB Interactive Agency of the Year per Adweek

Tribal DDB è stata nominata Interactive Agency of the Year dalla rivista Adweek per l'anno 2005. Questo onore arriva alla fine di un grande 2005, anno che ha visto assegnare a Tribal DDB il maggior numero di Leoni d'oro, il Cyber Grand Prix e la nomina di Interactive Agency of the Year al Festival internazionale della Pubblicità di Cannes. Negli oltre 75 premi in cui Tribal DDB ha trionfato durante l'anno, ci sono anche One Show, London International Advertising Awards, Clio ed Effies.

Inoltre, il lavoro di Tribal DDB per Pepsi-Cola ha portato alla nomina, da parte di Advertising Age, di "Best Marketing Web Site of the Year". A livello locale, gli uffici di Canada e Australia sono stati nominati Interactive Agency of the Year. "Il successo di Tribal DDB è guidato da un gruppo di clienti meravigliosi. Le partnership che abbiamo sviluppato nel mondo con clienti come Pepsi-Cola, McDonald's, Philips, Volkswagen e altri hanno permesso un buon lavoro e grandi risultati per entrambe le parti" ha detto Matt Freeman, global chief executive officer di Tribal DDB.

La nomina a Interactive Agency of the Year da parte di Adweek riconosce non soltanto l'innovativa creatività nello spazio interattivo, ma anche la capacità dell'agenzia di relazionarsi con gli utenti in modo da aggiungere valore in cambio del loro tempo. Il premio valorizza inoltre la forza della gestione, la creatività, la strategia e la tecnologia. Come ha riportato Adweek, " Tribal DDB si è distinta per crescita del profitto, creatività innovativa e clienti blue-chip. La ricerca ha più volte fatto la lista degli IQ delle agenzie (in base al fatturato), ma quest'anno lo sviluppo di Tribal DDB ha superato la maggior parte delle agenzie concorrenti." Tribal DDB Worldwide (www.tribalddb.com) è una interactive agency che offre servizio completo. Con headquarter in New York, Tribal DDB Worldwide conta 35 uffici in 21 paesi tra America, Europa e Asia. Tra i clienti internazionali ci sono American Airlines, ExxonMobil, ING, Johnson & Johnson, McDonald, Microsoft, PepsiCo e Volkswagen. Tribal DDB Worldwide fa parte del gruppo Omnicom.