Digital

Trilud sempre più social. I canali social del network raggiungono 2.800.000 fan complessivi

Su Facebook oltre 600.000 fan per Tantasalute, oltre 400.000 per Buttalapasta e PourFemme, 100.000 per Stylosophy, mentre Nanopress si appresta a festeggiare i 230.000 fan complessivi.

Le testate del gruppo Trilud sono sempre più social. È infatti costante e rilevante la crescita dei canali social del proprio network, che ha raggiunto quota 2.800.000 fan complessivi.
 
Su FacebookTantaSalute ha ormai superato i 600.000 fan, numero che la rende prima tra le pagine social italiane dedicate al benessere, con il 6% di engagement rate, a conferma della grande partecipazione e interazione da parte degli utenti; seguono a ruota gli oltre 400.000 fan di ButtaLaPasta e di PourFemme. Ed è notizia delle ultime ore il raggiungimento dei 100.000 fan da parte di Stylosophy, il magazine fashion e stiloso del gruppo.
 
Grandi riscontri anche per la testata di punta di Trilud, NanoPress, che si appresta a festeggiare il ragguardevole traguardo dei 230.000 fan.
 
Un grande successo, che premia la strategia attuata dal gruppo Trilud negli ultimi anni, volta a considerare i social network un canale di acquisizione traffico alternativa rispetto ai motori di ricerca, e per questo svolta in maniera originale, ascoltando i bisogni e i desideri della fanbase e fornendo a essa contenuti ad hoc, realizzati quotidianamente da una redazione dedicata.
 
Si tratta di una redazione giovane e nativa digitale, in grado di capire i meccanismi dei social e di creare engagement - precisa Dragan Jankovic (nella foto), co-founder e CEO di Trilud S.p.A.-. La costante crescita dei nostri canali social è ancora più significativa se si considera che è totalmente autonoma e spontanea, senza alcun investimento pubblicitario, dettata unicamente dall’interesse degli utenti che generano un alto tasso di interazione. Una spinta importante è stata poi data dalla scelta di aggiornare tutte le nostre piattaforme per renderle facilmente consultabili da ogni device, grazie al nuovo design responsive e adaptive”.



EC