Digital

Trollbeads ancora con Userfarm per la campagna natalizia 'Lascia che il tuo desiderio si avveri'

Guarda il video. Tra i cinque video online selezionati, nati dalla crowd della piattaforma, ce n'è stato uno che ha raggiunto oltre un milione di views sui social network in tre giorni. Il desiderio di un cane, che cerca senza successo l’attenzione del proprio padrone, diventa una storia tra le più condivise di questo Natale: 'Il dono più bello è ricordarti di me'.
 
clicca per ingrandire
'Lascia che il tuo desiderio si avveri': il brief di Trollbeads chiedeva di raccontare una storia di desideri, piccoli o grandi, reali o simbolici, che meritano di essere avverati. 

Tra i cinque video selezionati, uno più di tutti ha conquistato i fan superando il milione di visualizzazioni in 3 giorni.

Quante volte capita di 'essere lì' ma non esserci veramente? E quante volte succede perché si ha la testa china sul proprio smartphone?    

Il desiderio di un cane, che cerca senza successo l’attenzione del proprio padrone, diventa una storia tra le più condivise di questo Natale: 'Il dono più bello è ricordarti di me'.

Guarda il video.

Questo successo arriva a pochi mesi dalla storia realizzata da Trollbeads nell’ambito del video contest Userfarm per la festa della mamma che ha totalizzato oltre 2.5 milioni di visualizzazioni in soli 2 giorni con il video 'Solo io ai tuoi occhi resto sempre uguale'.
 
“Questo progetto si è rivelato ancora una volta un grande successo, andando a consolidare la collaborazione  Trollbeads  e Userfarm - ha commentato Martina Di Giacomi - web and social media manager Trollbeads -. La rete ci ha dimostrato come progetti semplici, ma dall’alto contenuto emotivo consentano di raggiungere milioni di utenti in pochissimo tempo e con zero budget media. L’alto tasso di engagement della community Trollbeads e la possibilità di accedere all’immaginazione di un vasto network di creativi sono gli ingredienti perfetti che ci hanno consentito di raggiungere questi risultati. Il video crowdsourcing è ormai una modalità di creazione di contenuti dalla quale è impensabile tornare indietro”.

“Ho sempre sostenuto con forza che la viralità non esiste, se non dopo che un contenuto è stato condiviso - ha dichiarato Anna Cappellini, head of strategy Userfam -. È un’alchimia complessa e non prevedibile, che non si può creare a tavolino. È vero tuttavia che quando il brand diventa abilitatore di messaggi che sono rilevanti per la comunità, con l’aiuto di un’acuta strategia social, i risultati sono eccellenti”.


AR