Digital

Tutto esaurito per l'instant book del Corriere su Steve Jobs

'Steve Jobs. Stay hungry, stay foolish' è in edicola da mercoledì 12 ottobre in tutta Italia, in vendita a 2,80 euro oltre al prezzo del quotidiano. Le prime edicole rifornite il giorno 11, quelle di Milano, hanno fatto registrare subito il tutto esaurito, spingendo il Corriere a un allungo di tiratura di 50mila copie.
A pochi giorni dalla scomparsa di uno degli uomini più significativi del nostro millennio (nella foto), il Corriere della Sera pubblica i suoi discorsi più significativi e fa il punto sulla sua vita e le sue sensazionali intuizioni attraverso un’instant book, in edicola da mercoledì 12 ottobre in tutta Italia, in vendita a 2,80 euro oltre al prezzo del quotidiano.

Le prime edicole rifornite il giorno 11, quelle di Milano, hanno fatto registrare subito il tutto esaurito, spingendo il Corriere a un allungo di tiratura di 50mila copie. Il libro nasce con l’intenzione di rispondere a molti degli interrogativi che la morte di Jobs ha posto grazie ai contributi dei giornalisti del Corriere della Sera che firmano l’iniziativa: chi è stato veramente Steve Jobs? Quali delle sue idee, oltre agli oggetti che sono entrati nelle nostre case, resteranno nel tempo? Quale sarà il destino della Apple dopo la sua scomparsa? Sono alcune delle domande alle quali si cercherà di rispondere.

Nell’instant book sono approfonditi alcuni passaggi fondamentali della sua biografia, ma ci si concentra e si riflette anche su alcuni aspetti meno noti nel tentativo di restituire l’immagine di un uomo poliedrico e complesso. Sono inclusi e ripercorsi nel libro alcuni dei discorsi più famosi e significativi di Steve Jobs, molti dei quali passati alla storia. I testi del libro sono scritti da Massimo Gaggi, Paolo Mereghetti, Matteo Persivale, Alessio Ribaudo, Edoardo Segantini e Massimo Sideri.

'Steve Jobs. Stay hungry, stay foolish' è anche disponibile in versione ebook sul sito libreriarizzoli.it/ebook, gratis per gli abbonati alle digital edition del Corriere della Sera: già nelle prime ore oltre 4mila abbonati hanno approfittato del gradito omaggio scaricando il libro.

SP