Digital
Twitter: debutta anche in Italia il 'Tv conversation targeting'
Come riporta la stampa estera, sta per debuttare anche in Italia, in versione beta, il nuovo strumento di Twitter attraverso cui le aziende possono erogare promoted tweets solo a quegli utenti che si sono espressi in merito a un determinato programma televisivo o hanno interagito con esso attraverso la piattaforma di microblogging, durante, ma anche prima o dopo la messa in onda.
Come riporta la stampa estera, sta per debuttare anche in Italia, in versione beta, il 'Tv conversation targeting', nuovo strumento di Twitter attraverso cui le aziende possono erogare promoted tweets solo a quegli utenti che si sono espressi in merito a un determinato programma televisivo o hanno interagito con esso attraverso la piattaforma di microblogging, durante, ma anche prima o dopo la messa in onda.Il nuovo prodotto è stato lanciato lo scorso novembre negli Stati Uniti e nel Regno Unito e ora arriva in Brasile, Canada, Francia e Spagna. Nel nostro Paese, così come in Argentina, Australia, Germania, Giappone e Messico, invece, è attesa la versione Beta.
Facile intuire le potenzialità dello strumento, soprattutto in vista dei Campionati Mondiali di Calcio, in partenza tra poco più di un mese. Grazie al Tv conversation targeting',gli investitori avranno l'opportunità di affiancare alla pubblicità televisiva anche azioni mirate su Twitter e di partecipare attivamente alla conversazione globale sulla tv”.
SP

