Digital
Uma Thurman e Kathryn Bigelow per il nuovo film Pirelli Mission Zero
L'idea creativa del nuovo film, girato a Los Angeles e on line a partire dal 12 febbraio, è a firma di Sofia Ambrosini (copy) e Stefano Volpi (art) con la direzione creativa di Sergio Rodriguez. Produzione a cura di The Family.
Dopo il feedback positivo
della prima edizione, Pirelli propone un novo corto. A
interpertare il ruolo di protagonista in Mission Zero è
Uma Thurman diretta da Kathryn Bigelow, regista di Strange
Days e Point Break.
Ancora una volta, quindi, Pirelli ha scelto di puntare sul cinema diffuso via Internet come mezzo per valorizzare il proprio brand e le proprie attività, e questa volta lo fa con l'attrice di Kill Bill, scelta perchè considerata la più adatta a incarnare concetti quali quelli di velocità e potenza.
A bordo di una fiammante Lamborghini Gallardo gommata PZero, la protagonista sfuggirà con una guida sicura e audace per le strade di Los Angeles a dei misteriosi killer che, all'improvviso e senza alcuna ragione apparente, la vogliono uccidere. Il film è stato girato con talenti di fama internazionale direttamente a Los Angeles sfruttando tutte le potenzialità che la città del cinema è in grado di offrire. Dalla troupe, al direttore della fotografia Janusz Kaminski (premio Oscar per Salvate il soldato Ryan e Schindler's List), al maestro d'armi, alla post produzione, tutto ha contribuito alla realizzazione del cortometraggio che ha le caratteristiche dei migliori film d'azione. Il risultato è un'opera completa che concentra in 10 minuti la capacità produttiva holliwoodiana.
Lo scorso anno la scelta di Internet come canale di distribuzione si è dimostrata vincente. Grazie alla sua elevatissima diffusione il progetto in pochi mesi ha raggiunto dimensioni planetarie portando accessi da 216 paesi. I contatti sono stati particolarmente consistenti in Europa e in America Latina ma non sono mancati cinefili-internauti collegati da paesi più lontani come le isole di Comore o le Figi sino ad arrivare ai ghiacci della base "Antarctica" per un totale che supera i 5.000.000 di film views in meno di un anno (equivalente ad una media superiore all'1,1% di share sulla popolazione Internet mondiale a banda larga – Fonte Internet World Stats e Nielsen Net Ratings).
L'idea creativa del nuovo film, che sarà on line a partire da lunedì 12 febbraio, è a firma di Sofia Ambrosini (copy) e Stefano Volpi (art) con la direzione creativa di Sergio Rodriguez, mentre la produzione è stata curata da The Family.