Digital
Un'estate ricca di digital per Amadori
Il business innovation manager del Gruppo ha spiegato ad ADVexpress l'imminente stragetgia media che vedrà on air a breve gli spot estivi di prodotto, firmati DLV BBDO, diverse attività di coinvolgimento del pubblico nelle spiagge italiane e, entro la fine dell'anno, la seconda edizione della web sitcom Amadorabili ricette, firmata da Shado (H farm). Allo studio anche uno spot tv per la linea dedicata ai celiaci.
Digital e coinvolgimento sono le due parole chiave della comunicazione Amadori, come emerso dal convegno Digital marketing, commerce e future shopping nell'era dei social network', organizzato da The Innovation Group (vedi notizia correlata).A margine dell'evento, Marco Magnaghi (in foto), business innovation manager Amadori Group, ha spiegato ad ADVexpress più nel dettaglio quali saranno i prossimi passi della comunicazione. “Abbiamo da pochissimo lanciato ufficialmente il nuovo sito, realizzato da VanGoGh con un'impostazione interattiva: le 'manopole' della cucina servono a orientarsi nei contenuti”.
Nuovo è anche il video 'Dov'è Francesco', incentrato sulla figura di Francesco Amadori, patron dell'azienda che da sempre ha prestato il proprio volto e la propria simpatia alla comunicazione istituzionale e di prodotto. (Come anticipato da ADVexpress Tv) “Nel video, veicolato sul nostro canale YouTube, si va appunto alla ricerca di Francesco Amadori, sfogliando la sua agenda e interpellando i suoi collaboratori. Attraverso le loro testimonianze, si va alla scoperta della filiera dell'azienda, dalla produzione alla distribuzione."
Recente è anche l'operazione che riguarda i prodotti adatti anche ai celiaci. “Abbiamo riformulato la ricetta alcuni nostri prodotti, Grandi Classici e Buona domenica, pensando a renderli adatti anche alle persone affette da celiachia - continua -. per lanciarli nella nuova veste, abbiamo utilizzato sia convegni scientifici che campagne online e i social network. E' però allo studio anche uno spot tv”.
L'estate sarà ricca di comunicazione per Amadori. “Andranno on air gli spot estivi di prodotto, firmati dall'agenzia di riferimento D'Adda Lorenzini Vigorelli BBDO - continua Magnaghi - mentre animeranno le spiagge diverse attività di coinvolgimento del pubblico. Inoltre, entro la fine dell'anno partirà una seconda edizione della web sitcom Amadorabili ricette, firmata da Shado (H farm)”.
Ilaria Myr

