Digital
Un nuovo sito per il Gruppo Openjob
L'agenzia per il lavoro Openjob ha rinnovato il suo sito web (www.gruppopenjob.it ) , rendendo possibile una consultazione giorno per giorno delle decine di offerte provenienti dalle numerose sedi delle filiali. La consultazione del sito, nella parte in cui si trovano pubblicate le offerte di lavoro, è stata studiata in modo da poter individuare (grazie alle funzioni di scelta impostabili) gli annunci di lavoro più in linea con le proprie esigenze. Oltre infatti alla possibilità di scegliere Regione e Capoluogo di Provincia nelle quali si intende lavorare, è possibile indicare settore e categoria di impiego.
Si tratta di un servizio che va incontro ad una duplice esigenza: sul versante candidati, fornire uno strumento prezioso in grado di facilitare la ricerca di una nuova occupazione, sul versante filiali utilizzatrici mettere a disposizione un nuovo canale di pubblicazione e promozione della propria presenza sul territorio. Il sito è fondamentalmente strutturato per accogliere due tipologie di visitatori: Aziende (in riferimento ai clienti che possono usufruire dei servizi) e Lavoratori (rivolgendosi così ai professionisti, attuali e potenziali, che vengono mandati in missione per conto delle filiali del Gruppo nelle aziende clienti).
La home page è stata strutturata a "navigazione piena": ciò consente di individuare, già dal primo "click", la sezione di maggiore interesse all'interno della quale si intende navigare (ed evitando così, filmati o vetrine introduttive che possano rallentare la consultazione del sito o creare dubbio nella scelta del percorso). Non mancano la Sala Stampa virtuale, dove trovano spazio tutti i comunicati stampa informativi rispetto all'attività e allo sviluppo del Gruppo Openjob, e la sezione Eventi, nella quale vengono raccolte le descrizioni delle scelte di sponsorizzazione, delle partecipazione a manifestazioni culturali, fiere locali o delle iniziative a carattere benefico.