Digital

Un pieno di novità per la Macchina dei Sogni a partire da sede, sito e offerta

La scuola che da 15 anni insegna a raccontare storie focalizzandosi su pratiche e teorie dello Storytelling, riparte in via Gian Carlo Passeroni 6 a Milano con nuove aree didattiche e una casa virtuale rinnovata (www.macchinadeisogni.org). Giovedì 22 settembre Opening Event di presentazione della nuova offerta formativa.
La Macchina dei Sogni insegna a raccontare storie da 15 anni, focalizzandosi su pratiche e teorie dello Storytelling. L’evoluzione perpetua che caratterizza la scuola quest’anno accosta l’esperienza all’innovazione.

E’ l’ora di nuovi strumenti narrativi e nuove aree didattiche. Oltre alla penna scegliamo di usare la camera-stylo del presente futuro: il Mobile. Oltre allo Storytelling e al Tv Writing la Macchina dei Sogni apre le sue classi al Transmedia. E’ l’ora di nuove matrici finzionali generate dall’inevitabile incontro di creatività e tecnologia, storie tutte da sperimentare attraverso skill e tool di ultima generazione. E’ l’ora di un nuovo approccio didattico partecipativo e sperimentale. Nuovi strumenti per generare storie.

E’ l’ora di una nuova sede, in via Gian Carlo Passeroni 6 a Milano, che rispecchia la filosofia della Macchina dei Sogni, aperta ai partecipanti ai corsi anche per laboratori permanenti e workshop di aggiornamento.

E’ l’ora di un luogo virtuale che unisce idee, tecnologie e parole: www.macchinadeisogni.org. Un vero e proprio Magazine on line per MaDS (Macchinisti Dei Sogni) che oltre a fornire tutte le informazioni sull’anno accademico della scuola, propone ai propri user contenuti esclusivi, video immagini e interviste dei protagonisti delle diverse declinazioni dello Storytelling.

E’ l’ora del primo corso: Narratori di Storie (13 Ottobre). Questo “grande classico” del dipartimento dedicato allo Storytelling, studia i tradizionali paradigmi della narrazione, si interroga sulla forma da dare alle parole, permette ai partecipanti di scrivere e pubblicare un racconto originale. Perché tutto può far nascere una storia, ma la strada per costruirla deve mescolare l’impulso della narrazione con regole e tecniche imprescindibili.

Giovedì 22 settembre Opening Event di presentazione della nuova offerta formativa. Leggi su e20express il programma della serata.

MF