Digital

Una digital agency italiana nello shopper Wpp

WPP ha acquisito una quota del 90% di un'agenzia digitale italiana, H-art, che conta Giorgio Armani, Barilla, Daniese, Diesel, IllyCaffè, Nike e Telecom Italia tra i propri clienti. L'acquisizione è conseguente alla decisione da parte di Fiat di riallineare il business media europeo di circa 170 mln di euro all'interno delle agenzie del Gruppo Wpp.

WPP ha acquisito una quota del 90% di un'agenzia digitale italiana, H-art con l'obiettivo di incrementare i suoi investimenti in compagnie in fase di start up.

L'agenzia, parte di H-Farm , ha un organico di 35 persone e conta Giorgio Armani, Barilla, Daniese, Diesel, IllyCaffè, Nike e Telecom Italia tra i propri clienti.  Le revenues dell'agenzia specializzata in attività digital e interactive nel 2007 sono state pari a 3,1 mln di euro.

L'acquisizione è conseguente alla decisione da parte di Fiat di riallineare  il business media europeo di circa 170 mln di euro all'interno delle agenzie del Gruppo Wpp.  L'operazione avviene 4 anni dopo che  Wpp ha acquisito una quota del 49% di Mc2 in Italia.