Digital

Una pubblicità video su Facebook costerà un milione di dollari al giorno

E' quanto riporta una notizia di TMNews.  I video pubblicitari si apriranno in automatico, non avranno l'audio e gli utenti potranno decidere se guardarli oppure saltarli, sistema che non sembra riscontrare pareri positivi tra le agenzie. Secondo gli analisti  i video potrebbero determinare l'incremento di 1 mld di dollari dei ricavi pubblicitari del social network.  Nel primo trimestre dell’anno Facebook aveva annunciato che i ricavi da pubblicità erano cresciuti dell’82% rispetto all’anno precedente, a 2,3 miliardi di dollari. 
Una pubblicità video su Facebook (nella foto il Ceo Mark Zuckerberg), costerà un milione di dollari al giorno, è quanto riporta TMNews.
Sembra che il social network  non accetterà le offerte di tutti gli inserzionisti, che dovranno passare da una selezione del team creativo di Menlo Park.

I video pubblicitari si apriranno in automatico, non avranno l'audio e gli utenti potranno decidere se guardarli oppure saltarli.

Come si legge su TMNews, da quanto racconta il Wall Street Journal secondo fonti vicine al gruppo fondato da Mark Zuckerberg il progetto pilota dovrebbe essere lanciato nelle prossime settimane. 

“Se sono un marchio e spendo 1 milione di dollari, voglio poter gestire la mia pubblicità”, ha dichiarato  al quotidiano finanziario di New York Zachary Treuhaft, manager dell’agenzia di pubblicità Grey, sostenendo che il controllo di Facebook è senza precedenti.

Secondo gli analisti  i video potrebbero determinare l'incremento di 1 mld di dollari dei ricavi pubblicitari del social network.  Nel primo trimestre dell’anno Facebook aveva annunciato che i ricavi da pubblicità erano cresciuti dell’82% rispetto all’anno precedente, a 2,3 miliardi di dollari (leggi news).


EC