UPDATE:
BEA World Festival 2025. Dai 5.000 Droni usati per il Grand Egyptian Museum al futuro della event Industry in Africa: Hamed Arafa (HiLights) rilancia l'Egitto e indica la prossima grande frontieraBEA World Festival 2025. European Experience Index: cosa vogliono davvero i clienti nella brand experience europea. Iannarelli: "Non è un semplice report, ma una fotografia sincera che ci invita a cambiare. Da qui parte l’evoluzione del nostro mercato"BEA World Festival 2025. Vent’anni di live communication, dalla meraviglia alla trasformazione: il futuro è ancora liveBea World Festival 2025. Viaggio nelle decadi dell’event industry con gli eventi più rappresentativiFREE EVENT conquista il mercato del luxury con l'oro al BEA World per l'evento Pershing 40 Years & GTX70 LaunchLa stagione remiera della voga alla veneta si è conclusa con la tradizionale Festa della Voga al Teatro Goldoni, celebrando i campioni della Regata Storica 2025Nuove nomine in Carlsberg Group: dal primo gennaio Alius Antulis nominato Managing Director Italia e Olivier Dubost Presidente e AD di Brasseries KronenbourgPer il Viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026 Coca-Cola lancia il The Coca-Cola Music Fest e avvia la sua più grande programmazione esperienziale in Italia firmata Louder e All CommunicationChristmas Parade 2025: a Roma la più grande parata natalizia d’Europa a favore dell’Ospedale Bambino Gesù, con oltre 30.000 persone e la partecipazione del Sindaco Gualtieri. Firma Lux EntertainmentL'Unione Europea approva la fusione Omnicom - IPG e la nascita di un big player da 26 miliardi di dollari di ricavi
Digital

Unicredit Banca sceglie Google Search Appliance

Le ricerche all'interno del sito di UniCredit Banca, la più grande banca italiana dedicata esclusivamente alle famiglie e alle piccole imprese, saranno più rapide e precise grazie alla disponibilità di un nuovo motore di ricerca interno basato sulla tecnologia Google Search Appliance, il sistema hardware/software di Google progettato per supportare funzionalità avanzate di ricerca di informazioni sui siti Internet e Intranet delle imprese.

A breve, il servizio basato su Google verrà ulteriormente perfezionato e cliccando sulle sezioni "privati" o "piccole imprese" clienti e visitatori di www.unicreditbanca.it troveranno una funzione di ricerca che non solo consentirà di ottenere istantaneamente le informazioni di interesse, ma anche di visualizzare proposte o servizi mirati della banca connessi con l'argomento ricercato, in modo molto simile a quanto avviene normalmente quando si effettua una ricerca su google.it.

Se, ad esempio, un utente effettuerà un'interrogazione con la parola chiave "mutuo", insieme alle pagine del sito UniCredit Banca contenenti la parola ricercata, otterrà – visualizzati in modo distinto ed evidenziato - anche link a contenuti mirati, selezionati dalla banca, connessi all'argomento mutuo. Per gli utenti di UniCredit Banca, i vantaggi dall'impiego della tecnologia Google consisteranno in una maggiore libertà di ricercare tutti i contenuti del sito senza il vincolo di percorsi tematici predefiniti e nella certezza di reperire velocemente e facilmente quanto cercato.

La versione aziendale della tecnologia di ricerca Google mette inoltre a disposizione di UniCredit Banca tutta una serie di funzioni di monitoraggio che consentiranno di perfezionare continuamente i contenuti proposti dal sito. "Usando le funzioni di reportistica integrate in Google Search Appliance potremo creare delle statistiche sulle keyword più utilizzate e, conseguentemente, ottimizzare la disponibilità dei contenuti presentati sul sito, ponendo in maggiore evidenza quelli reputati più interessanti dagli utenti", spiega Alessandro Colafranceschi, Responsabile Servizi Telematici Unicredit Banca. Inoltre, incrociando i dati dei report generati dal search appliance Google con quelli del sistema di statistiche web usato per monitorare i risultati delle campagne di keyword advertising (pubblicità targettizzata sui motori di ricerca), UniCredit Banca potrà mettere a disposizione della funzione marketing informazioni sull'effettiva rispondenza alle preferenze e agli interessi espressi dagli utenti online.

"La scelta da parte di UniCredit Banca conferma la crescente preferenza accordata a Google Search Appliance dalle più importanti realtà italiane del mondo Finance, Government e Manufacturing", ha commentato Carlo Marchini, Responsabile Google Enterprise per l'Italia.