Digital

Uniroyal con Initiative e Ideal Comunicazione per la campagna sui pneumatici da pioggia

Il brand Gruppo Continental prosegue la propria collaborazione con il network globale di comunicazione parte di IPG Mediabrands. La campagna è finalizzata a supportare la conoscenza dei pneumatici da pioggia Uniroyal e la promozione ‘Piovono Premi’. La strategia di pianificazione prevede unicamente il canale web, con riferimento al periodo tra marzo e dicembre 2014.
clicca per ingrandire
Uniroyal ,storico brand quality del Gruppo Continental che vanta la paternità dei pneumatici da pioggia, prosegue la propria collaborazione con Initiative, network globale di comunicazione parte di IPG Mediabrands, per una pianificazione che andrà avanti fino a fine anno.
 
La campagna, rivolta ad un target molto ampio tra i 20 e i 49 anni, car onwers, di classe socio-demografica medio/alta, è nata con due obiettivi precisi: supportare la conoscenza e la visibilità dei pneumatici da pioggia Uniroyal e della promozione 'Piovono Premi'. La strategia di pianificazione, curata da Initiative, prevede unicamente il canale web, nel periodo tra marzo e dicembre 2014, mentre la creatività è ad opera dell’agenzia Ideal Comunicazione.
 
Vi sarà quindi una presenza capillare online per sostenere la brand awareness dello “pneumatico da pioggia” attraverso una campagna search che durerà tutto l’anno, e tramite il supporto fornito dai network di real time bidding, nei mesi di marzo-aprile e settembre-novembre, che avrà anche l’obiettivo di spingere traffico sul nuovo sito italiano www.uniroyal-pneumatici.it.
 
Il secondo focus prevede un Roadshow intitolato 'La pioggia non ci ferma!' supportato da adv geoprofilata su Facebook nel periodo da marzo a maggio.
 
Il terzo focus riguarda la promozione del concorso “Piovono Premi”, www.piovonopremi.it, che consente di vincere buoni da 30 euro spendibili in tutti i punti vendita Auchan, sui siti verticali dedicati ai motori e network rivolti al target auto/motori e nightlife lovers, nel periodo marzo-aprile.

MG