Digital

University firma la comunicazione Luiss Business School sul web

University ha realizzato per Luiss Business School una campagna pubblicitaria articolata in più formati (Big Banner, Sky scraper e Box newsletter) centrati intorno ad un unico soggetto, immediato nella sua semplicità e capace di veicolare in modo diretto l'immagine e l'identità del prestigioso Istituto. A caratterizzare l'intero plan, si diceva, è un mini sito promozionale, "Siamo certi - sostiene Antonio Cuomo, a capo dello staff creativo dell'agenzia grafica- che il promo site della Luiss abbia il suo valore aggiunto non tanto nel look & feel che abbiamo comunque cercato di riprodurre secondo i criteri di eleganza e raffinatezza propri di una Business School come quella della Luiss ma nell'architettura strutturale complessiva. Ci sono pochi percorsi ipertestuali, facilmente riconoscibili dall'utente: al di là delle informazioni generali che si possono reperire in merito all'azienda, a costituire il perno centrale del promo site è la sezione che propone i diversi corsi messi a disposizione dalla Luiss per formare i professionisti del domani nonché la possibilità per ognuno di essi di inviare una richiesta di informazioni".

"In questo modo - continua Cuomo - la Luiss avrà comunque a disposizione un database di anagrafiche di persone realmente interessate alle sue proposte, fidelizzate al marchio già a partire dalla navigazione all'interno di questa micro Area web che intende, secondo ormai una nostra collaudata formula progettuale, coinvolgere sensorialmente l'utente stimolando il suo interesse e accrescendo in lui la voglia di sapere di più sul prodotto pubblicizzato. E' in questa direzione che ad esempio va letto l'impiego degli effetti sonori nel promo site".

Al via il 16 giugno, la campagna si protrarrà su University.it fino alla metà di luglio. Il promo site può essere visionato all'indirizzo: http://www.castlerock.it/siti/luiss/