Digital

University.it dà vita alla concessionaria ADV Company

La concessionaria cura la raccolta di www.castlerock.it e www.sporteconomy.it che vanno ad affiancare University in un media mix che guarda in particolare all'area entertainment. Prevista una campagna sui media di settore, oltre al lancio del sito www.advcompany.it , realizzato dall'agenzia Creability.

A dieci anni dalla messa online del sito Internet University.it, la società proprietaria del portale specializzato nella comunicazione agli studenti over 18 amplia la propria offerta riorganizzandosi al suo interno con ADV Company (www.advcompany.it), una divisione pubblicitaria studiata ad hoc per inserirsi in modo verticale ed originale nel panorama delle odierne concessionarie online. Tra i diversi settori dell'attuale industria culturale, l'area entertainment convoglia su di sè gusti, consumi ed esigenze di un target sempre più allargato. Di qui l'idea di accettare l'incarico per la raccolta pubblicitaria di www.castlerock.it e www.sporteconomy.it che vanno così ad affiancare University in un media mix sempre più completo ed incisivo.

Castlerock (www.castlerock.it) è conosciuta come realtà editoriale attiva sul fronte del giornalismo cinematografico col portale Cinemazone ; i dati incoraggianti (oltre mezzo milione di utenti unici mensili secondo Intelia) e le spiccate qualità comunicative di questo portale, tra i leader in fatto di informazione sul grande schermo, hanno popi fatto sì che Castlerock si sviluppasse come una vera e propria piattaforma digitale, includendo "canali web" legati all' intrattenimento a 360° quali: tvzone, dvdzone, libraryzone, comicszone, musiczone e gameszone.

Lo sport è stato invece affrontato in un ottica nuova. Su questo fronte è stato siglato l'accordo col sito www.sporteconomy.it. La convinzione è che Sporteconomy rappresenti un fenomeno comunicativo unico in Italia e una grandissima opportunità di visibilità tanto per chi intende comunicare ad target consumer quanto per chi vuole investire verso un target business. In altri termini Sporteconomy si inserisce nel quadro dei media informativi legati al mondo dell'economia e della finanza dello sport. Sporteconomy si rivolge anche ad un target business, composto di decision maker, operatori marketing e responsabili commerciali di aziende coinvolte nel mondo delle sponsorizzazioni sportive.

Per il lancio di Adv Company, University ha approntato un piano comunicativo che oltre a proporre una serie di campagne B2B sui principali media di settore, si caratterizza per il lancio dell'omonimo sito corporate, www.advcompany.it , realizzato dall'agenzia Creability (www.creability.it) e da un'azione di advertising congiunto tra tutti i player del network.