Digital

University.it: nuovi servizi audio

Due le novità dell'offerta audio del sito di ADV Company: da un lato la possibilità di ascoltare tutte le notizie aggiornate del sito attraverso una voce 'sintetica' femminile, dall'altro il servizio di podcasting delle informazioni sul mondo univeritario.

University.it amplia la sua offerta di servizi audio per il web attraverso due novità. Il sito di ADV Company offrirà la possibilità di ascoltare tutte le notizie aggiornate del sito attraverso una voce 'sintetica' femminile. Si tratta di un servizio di audio streaming basato sulla lettura ottica dei testi, approntato e perfezionato da Readspeaker.

"Inutile nascondere l'utilità di questo sistema per un portale come il nostro - afferma Sergio Bonomi, AD di Adv Company e University.it -. I nostri step di sviluppo del resto prevedevano l'implementazione di un servizio di fruizione editoriale per gli ipovedenti, in grado così di consolidare ed estendere ulteriormente la crescita della nostra audience. La lettura delle nostre news va anche letta ed interpretata in questa direzione".

La seconda novità in termini di tools aggiuntivi riguarda il servizio di podcasting attraverso il quale University.it consolida il suo ruolo di media d'informazione sul mondo accademico eduniversitario. Attraverso il semplice download di un software di fruizione podcasting (Apple Itunes Media Player e Juice Media Player le scelte consigliate), è possibile ascoltare direttamente sul proprio Ipod e in generale su ogni lettore portatile MP3 la sintesi di tutte le news provenienti dalle Università e puntualmente pubblicate dallo staff di University.