Digital
Uno speciale per il CTS su Studenti.it
CTS – Centro Turistico Studentesco e Giovanile sceglie il
circuito di Studentimediagroup per presentare i suoi corsi di
lingua all'estero per l'anno 2006. All'interno del portale
studenti.it è stata infatti realizzata una Special Editor Page,
completamente dedicata al CTS, e suddivisa in 4 macroaree : Area Prodotto., Area
Advergame, Forum "In English, please" e Rubrica " A Londra con il vagabondo",
che si concentrano intorno alla figura di Vagabondo, un personaggio virtuale che
non si rivela mai agli utenti.
La scelta di utilizzare questi strumenti – in particolare l'advergame ed il forum- conferma, ancora una volta, l'attenzione del CTS verso gli strumenti privilegiati della comunicazione giovanile. L'area dedicata al gioco intitolata "A spasso con Vagabondo" è ambientata nella capitale britannica ed è costituita da un percorso a tre tappe che riproduce la giornata tipo di un ragazzo in vacanza-studio a Londra. Lo scopo del gioco è accumulare più punti possibili attraverso l'abilità nel percorre le tre tappe nel minor tempo possibile e nel rispondere a domande, a scelta multipla, inerenti le nuove tendenze londinesi. Il giocatore potrà partecipare al party, ultima tappa, solo se ha risposto correttamente a tutte le domande.
"A Londra con Vagabondo" è una rubrica che raccoglie le cronache dalla City di Vagabondo che racconta ai giovani quanto di più trendy e cool succede nella capitale, mentre nel forum, "In English Please", gli stessi possono dilettarsi nel condividere con la community le personali esperienze di viaggi in Gran Bretagna esclusivamente in inglese.
"Il progetto sposa a pieno il payoff della campagna CTS "Viaggiatori, non turisti" - dichiara Carlo Pasquazi, Responsabile Area Web di StudentiADV - e punta a massimizzare l'interazione e la partecipazione degli utenti soprattutto attraverso il forum in inglese, in cui si è riscontrata da subito un'ottima partecipazione. L'iniziativa è supportata da una massiccia campagna di visibilità in cui, oltre ai nostri formati advertising ed editoriali, è stato pianificato anche un nuovo formato, la strip sponsor 280x40, presente in prima visualizzazione in home page di studenti.it". Pianificazione e strategia media sono stati curati da Isobar Communication (Gruppo Aegis Media).