Digital

Verter sviluppa l’App eco-friendly per il Gruppo Aquafil

Un’applicazione dalla grafica giocosa e ironica, 6 mini-endless game a progressione, realizzati team completamente made in Italy e in soli 3 mesi, assolutamente low budget. il gioco si ripropone di presentare a grandi e piccini il mondo dell’Econyl Regeneration System, il processo che recupera i rifiuti di nylon e li rigenera in filati, destinati a nuovi, infiniti utilizzi.
 
clicca per ingrandire
È Disponibile e scaricabile gratuitamente dall’Apple Store la nuova iOS App tutta italiana, sviluppata dall’agenzia di comunicazione veronese  Verter  Srl.

Realizzata per il brand  Econyl  della multinazionale  Aquafil  SpA, il  gioco  a 6 livelli si ripropone di presentare a grandi e piccini il mondo dell’ Econyl Regeneration System , il processo che recupera i rifiuti di nylon e li rigenera in filati, destinati a nuovi, infiniti utilizzi.  “Il videogioco è una chiave efficace per entrare in contatto con le nuove generazioni e renderle partecipi in modo divertente in questo processo di riciclo dei rifiuti e in quella che sarà la grande sfida del futuro” spiega  Maria Giovanna Sandrini,  Corporate e Brand Manager di  Aquafil .

Verter ha colto questa opportunità per dimostrare il suo coinvolgimento nel progetto, confermando il legame professionale che da anni unisce l’agenzia al Gruppo. Un lavoro consistente, parte integrante di una più ampia strategia di branding dedicata al marchio Econyl, che completa il portfolio di Verter nell’ambito del web&media, facendola avanzare in un panorama globale.

Un’applicazione dalla grafica giocosa e ironica, 6 mini-endless game a progressione, realizzati team completamente made in Italy e in soli 3 mesi, assolutamente low budget. Ogni livello permetterà al giocatore di divertirsi assieme a Nylla e di scoprire ogni volta un diverso step del Sistema di Rigenerazione Econyl®, prendendo coscienza della sfida intrapresa dal Gruppo Aquafil per la tutela, non solo delle acque, attraverso la raccolta delle reti da pesca abbandonate, ma dell’intero pianeta, grazie al processo di rigenerazione, che permette di “chiudere il cerchio”, con la realizzazione di prodotti nuovi da materie prime provenienti dai rifiuti. Numerosi download in Asia e America sono stati gli apriporta del viaggio di Nylla e di Verter, in qualità di sviluppatore di Applicazioni mobile

MF