Digital
Viadeo più forte in Spagna grazie all'acquisizione di ICTnet
Viadeo acquisisce ICTnet e consolida la sua presenza in Spagna Con più di 300.000 iscritti Viadeo diventa punto di riferimento imprescindibile per manager, dirigenti e professionisti spagnoli
Viadeo, il social network on-line dedicato alle relazioni professionali, annuncia l'acquisto della spagnola ICTnet (www.ICTnet.es) e conferma così la sua costante espansione internazionale, dopo l'acquisizione della cinese Tianji.com, avvenuta sei mesi fa.
ICTnet è stata fondata nel 1995 dall'Institut Catalan de Tecnologie, e ha sviluppato la prima comunità professionale in Spagna. Offre ai suoi membri servizi innovativi per la pubblicazione di contenuti, tra cui blog, forum, sezioni tematiche, e rappresenta un'importante fonte di informazioni per i manager e professionisti spagnoli, oltre che uno strumento per far crescere la cerchia di conoscenze e ottimizzare le opportunità di business.
In seguito all'acquisizione i membri di ICTnet si uniscono alla comunità di Viadeo in Spagna per formare una rete di oltre 300.000 iscritti. Tutti potranno così beneficiare dei vantaggi offerti da Viadeo, social network professionale, strumento di sviluppo delle relazioni di business e di gestione della carriera , pur mantenendo le funzionalità di gestione dei contenuti di ICTnet.
Viadeo diventa così il leader per il social network in Spagna in termini di fatturato e intende diventare in tempi brevi il leader anche per numero di iscritti. Con l'acquisizione di ICTnet basato a Barcellona, Viadeo Spagna accresce la sua presenza sul territorio con uffici a Madrid e Barcellona e con uno staff di 10 persone che operano localmente. Attualmente la Spagna è il mercato europeo con la più alta crescita su Internet e diventa per Viadeo il secondo paese europeo dopo la Francia.
L'acquisizione di ICTnet accelera l'espansione europea di Viadeo e potenzia la sua offerta nei settori della pubblicità mirata e delle selezioni di personale.

