Digital

Viadeo social media partner di 'Customer Forum'

Il social network per i professionisti che conta 30 milioni di utenti, sarà partner del convegno 'Customer Forum - Fare Business nel breve. Multicanalità, crm e web marketing' che si terrà l'8 luglio a Milano. L'incontro si propone di indicare la strada da seguire per modificare le strategie di marketing delle aziende alla luce dei cambiamenti che si stanno verificando nel mercato.
Viadeo, social network per i professionisti che conta oltre 30 milioni di utenti, sarà social media partner e ospite del convegno che si terrà domani, 8 luglio, dalle 9 presso l’Hotel Michelangelo di Milano.

Organizzato da Knowità e AISM, Associazione Italiana Marketing, la giornata 'Customer Forum - Fare Business nel breve. Multicanalità, crm e web marketing' si propone di indicare la strada da seguire per modificare le strategie di marketing delle aziende alla luce dei cambiamenti che si stanno verificando nel mercato. La soddisfazione del cliente passa non solo dalle innovazioni dei prodotti o dal livello qualitativo, ma anche dalla volontà di diventare sempre di più un soggetto attivo e partecipativo del mercato. Anche per questo, lo sviluppo dei media digitali, come blog e social network, dà uno strumento in più alle aziende per raggiungere e ottenere un vantaggio sul mercato. Proprio partendo da questi assunti, alle 15.30 nel corso della III Sessione, Sabrina Mossenta, partnership manager di Viadeo.com in Italia, farà un intervento dal titolo 'Web 2.0: la relazione con il cliente è al centro'.

I social network in generale e quelli dedicati ai professionisti, come Viadeo in particolare, hanno aperto molti nuovi modi di comunicazione e di marketing, creando un flusso di scambio di comunicazioni che è sì verticale, ma che non 'cade' più necessariamente dall’alto, ma, sempre più spesso, parte dalla base costituita dai consumatori per influenzare le scelte fatte dalle aziende. Viadeo si propone di essere 'un’arena' nella quale le persone possono scambiarsi idee, iniziative, commenti e consigli per fare sì che quello che arriva sul mercato sia quanto più possibile a 'misura di consumatore'.

"Credo che la partecipazione sia uno dei pilastri sui quali si è fondato il successo dei social network - ha dichiarato Sabrina Mossenta, partnerships manager di Viadeo.com in Italia - La possibilità che le persone, come fanno ad esempio su Viadeo, si parlino e si confrontino su quali sono i punti di forza di un’azienda o di un suo prodotto, apre scenari molto interessanti che nessun 'marchio' dovrebbe sottovalutare. Questo filo diretto permette di cambiare radicalmente il modo in cui si fa il marketing di un prodotto, aprendo un canale, per le aziende più innovative, per ottenere dei veri vantaggi competitivi sul mercato".

SP