Digital
Viadeo.com si tinge di rosa per la Festa della Donna
In occasione dell’8 marzo, il social network per i professionisti con oltre 35 milioni di utenti (in Italia il 43% dei membri è costituito da donne) avrà un design ispirato all’universo femminile. Il logo e alcune sezioni all’interno delle pagine si tingeranno del colore simbolo per eccellenza della donna, il rosa.
In occasione dell’8 marzo, Viadeo.com, social network per i professionisti con oltre 35 milioni di utenti, avrà un design ispirato all’universo femminile. Il logo e alcune sezioni all’interno delle pagine si tingeranno del colore simbolo per eccellenza della donna, il rosa. All’interno del mondo dei social network si sta verificando un sostanziale incremento di presenze femminili. In Italia, ad esempio, il 43% dei membri di Viadeo è costituito da donne, che testimonia che negli ultimi 3 anni c’è stato un aumento delle presenze rosa pari al 5%. Nel 2007, infatti, la presenza femminile non raggiungeva il 40%, traguardo superato già nell’anno successivo. Tra le categorie nelle quali si registra una maggiore presenza di professioniste c’è sicuramente quella dell’imprenditoria: ben il 21%, infatti, è costituita da donne.
Viadeo si propone in prima linea per le donne ed è per questo che ha da poco stretto una partnership con Fondazione Marisa Bellisario con la quale promuoverà l’iniziativa '1000 curricula eccellenti': un database con mille profili di donne italiane che abbiano i requisiti per ricoprire le più alte cariche nelle società quotate, partecipate e private, e nella Pubblica Amministrazione (http://www.fondazionebellisario.org/new/index.html).
SP

