Digital
Virgilio Go Green: le istruzioni per una vita sostenibile
Virgilio, il portale di Telecom Italia, e Go Green Digital, la società di Diego Masi, hanno creato il canale verticale interamente dedicato alla sostenibilità ambientale con l’obiettivo di offrire informazioni e servizi sui temi dell’ecologia e dell’ambiente.
Grazie a Virgilio, il portale di Telecom Italia, e a Go Green Digital, la società di Diego Masi, nasce Virgilio Go Green, un vero e proprio canale verticale interamente dedicato alla sostenibilità ambientale.Raggiungibile all’indirizzo http://gogreen.virgilio.it, il nuovo canale ha l’obiettivo di offrire informazioni e servizi sui temi dell’ecologia, dell’ambiente e della sostenibilità.
Ai contenuti editoriali approfonditi, curati da una redazione dedicata, saranno affiancati utili servizi online per aziende e privati.
Il canale, con articoli scritti con un linguaggio semplice e comprensibile, si rivolge ai navigatori non esperti nella tutela dell’ambiente, che da una recente ricerca condotta da Gfk-Eurisko risulta essere il terzo tema di preoccupazione degli italiani. Le informazioni sono accompagnate sempre da esempi pratici e concreti da seguire e da realizzare nella quotidianità, in linea con il pay off di Virgilio Go Green: 'istruzioni per una vita sostenibile'.
Nella sezione Mondo Green, divisa in diverse aree, gli utenti possono consultare pratiche guide dettagliate.
Le Green Pages, realizzate in collaborazione con il servizio informazioni 1254 del Gruppo Telecom Italia, raccolgono oltre 100.000 indirizzi green.
Attraverso la piattaforma di Social Knowledge 'Virgilio Genio' sei esperti risponderanno alle domande dei navigatori, che, inoltre, nella parte destra del sito, potranno trovare aggregati i migliori blog italiani e stranieri.
La sezione Tips suggerisce agli utenti consigli pratici su come vivere in vero stile 'Green' e, con piccoli gesti quotidiani, contribuire ad una vita sostenibile.
D.V.

